Home NT News Contratto Sanità, Naddeo (Aran) al Nursing Up: “Vostre richieste accolte nel testo alla firma dei sindacati”
NT News

Contratto Sanità, Naddeo (Aran) al Nursing Up: “Vostre richieste accolte nel testo alla firma dei sindacati”

Condividi
Condividi
Antonio Naddeo, presidente dell’ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale), replica al sindacato Nursing Up.

“Leggo oggi un comunicato del sindacato Nursing Up che spiega i motivi della ‘non firma’ al contratto per i lavoratori del comparto Sanità 2022-24.

E sempre legittimo decidere di firmare o meno, ma sembra strano che ieri mattina lo stesso sindacato ha diffuso un comunicato in cui dichiarava le richieste che avrebbe fatto al tavolo, le quali, se accolte, avrebbero portato alla loro adesione.

Ora, basta riprendere quel comunicato dalle agenzie e confrontarlo con il testo del contratto consegnato da Aran ai sindacati ieri mattina – in pubblicazione sul sito dell’Agenzia – per verificare che tutte le richieste erano già state accolte ieri prima della pausa pranzo.

Probabilmente, qualcosa è andato storto al tavolo del ristorante, ed è pur sempre legittimo cambiare idea per un cattivo piatto di spaghetti”.

È il commento del presidente dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran), Antonio Naddeo, alle dichiarazioni del sindacato infermieristico Nursing Up, diffuse oggi per spiegare le ragioni della mancata sottoscrizione della preintesa al Ccnl Sanità 2022-24.

Redazione Nurse Times

Allegato

Ipotesi di ccnl 2022 2024

Articoli correlati


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
MediciNT News

Riforma dell’accesso a Medicina, Anaao Assomed: “Effetti devastanti sul futuro di migliaia di studenti”

“Dei 54mila iscritti al semestre aperto alla facoltà di Medicina, circa la...

CampaniaNT NewsRegionali

Napoli, assenteismo all’ospedale Loreto Mare: danno erariale di oltre 1 milione

Ammonta a oltre 1 milione di euro il danno contestato dalla Procura...

MediciNT News

Digiuno per Gaza, Omceo Firenze: “Non si può restare in silenzio davanti alla tragedia di un popolo”

“Non possiamo restare in silenzio davanti alla tragedia che si sta consumando...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Cgil, Cisl e Uil: “Urgente adeguare le tariffe del Contratto cooperative sociali alle tabelle ministeriali”

“È urgente procedere all’adeguamento delle tariffe da parte di tutte le programmazioni...