Nei giorni scorsi il Consiglio internazionale degli infermieri (ICN), del quale per l’Italia è membro la Consociazione nazionale associazioni infermiere/i (CNAI), ha dichiarato la propria solidarietà con la popolazione, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari coinvolti nel conflitto in Ucraina. In occasione dei tragici eventi il consiglio direttivo del Nucleo CNAI Umbria si è riunito per intraprendere azioni concrete a favore dei numerosi colleghi ucraini che operano in tale regione.
“A nome del Nucleo CNAI Umbria – ha dichiarato il delegato regionale Aviano Rossi a margine dell’incontro – esprimiamo la nostra vicinanza agli infermieri e a tutti i professionisti ucraini che operano nel contesto sociosanitario umbro e che vivono l’angoscia per i propri famigliari, per i loro amici in patria e per la loro nazione”.
E ancora: “La nostra non sarà una mera dichiarazione di solidarietà, ma un’azione di aiuto concreto a tutti i colleghi in Umbria, che potranno rivolgersi a noi per ogni tipo di necessità. Ad esempio: raccolta di fondi, di farmaci o di qualsiasi altro bene necessario”. Per tutti gli interessati, la mail di riferimento è [email protected].
Redazione Nurse Times
- Cardiopatie congenite: al Bambino Gesù il “generatore wireless” che fa battere il cuore
- Cassazione: “Medico imputato può citare l’assicuratore della struttura sanitaria nel processo penale”
- Bari, scatena il caos al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale San Paolo: arrestata 40enne
- Gemmato: “Pronta entro dicembre 2026 la legge delega per riforma e riordino della legislazione farmaceutica”
- Assistente infermiere e Ddl Guidolin: responsabilità penale per lesioni o morti colpose
Lascia un commento