Stavolta, la fantomatica ed irrinunciabile opportunità di lavoro, per un infermiere che sarà utilizzato come tecnico e come autista, arriva da Bologna
Non si contano più. Sono innumerevoli. E non c’è settimana in cui non appaiano qua e là per il web (e non solo) senza alcun ritegno: sono gli annunci di lavoro dove vengono offerte agli infermieri italiani, sempre più stanchi, depressi, demansionati, precari e disoccupati, degli ignobili insulti professionali mascherati da fantasmagoriche opportunità.
E ciò nonostante le continue segnalazioni, da parte nostra, ai Collegi Provinciali. Ce ne sono stati così tanti, ultimamente, che sinceramente ho perso il conto. E, da un po’ di tempo, ho anche smesso di scriverci su vista l’estrema “normalità” e quotidianità, oramai, di tali annunci.
Ma ieri, 24 maggio 2017, su un portale piuttosto seguito, ne è apparso un altro veramente pittoresco e che proprio non riesco a non prendere in considerazione… tanto che ho prontamente inviato la mia candidatura per quel posto di lavoro, sperando vivamente di essere chiamato al più presto: non vedo l’ora, infatti, di farmi una chiacchieratina con quell’azienda e di fargli qualche domanda…
Comunque, bando alle ciance: dopo “l’infermiera con ottimo aspetto fisico” (VEDI), “l’infermiere con mansione promiscua” (VEDI), “l’infermiera dama di compagnia” (VEDI), “l’infermiere professionale con mansioni d’ufficio” (VEDI) e “l’infermiere sanificatore/segretario” (VEDI), è arrivata un’altra specializzatissima figura a dare nuovo e scintillante lustro alla categoria infermieristica italiana:
Eh sì, avete capito bene: hanno urgente bisogno di un “infermiere per manutenzione a domicilio di apparecchiature biomedicali” (VEDI annuncio) che, tra le sue avanzatissime competenze, deve anche avere quella di essere un “Autista”.
Anche questa volta, dopo le inevitabili capocciate contro la colonna portante del mio salone per scaricare in qualche modo la frustrazione, per quanto mi riguarda ho tempestivamente segnalato l’insulto al Collegio Ipasvi di Bologna.
E per l’ennesima volta, CARI COLLEGHI INFERMIERI, INVITO TUTTI VOI A FARE LO STESSO.
Fonte annuncio: Impiego24
Lascia un commento