Home Medici Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”
MediciNT NewsPugliaRegionali

Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo (Foggia), è sciopero dei medici. Niente accordo sul contratto. ANMIRS: “Non abbiamo scelta”

Condividi
San Giovanni Rotondo, scossone alla Casa Sollievo della Sofferenza
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri (ANMIRS).

Nulla di fatto attorno al tavolo della Prefettura di Foggia per il tentativo di riconciliazione tra le organizzazioni sindacali dei dipendenti e il direttore generale dell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Dopo giorni di tensione e accese rimostranze in merito alle contestazioni relative alla nuova contrattualistica, si è svolto alla presenza del vice prefetto l’incontro decisivo per le sorti della rottura, ormai senza precedenti, tra personale medico e direzione, che ha avuto però esito negativo.

Nel corso della riunione il direttore generale di Casa Sollievo ha ribadito la volontà di applicare ai dipendenti il contratto delle case di cura private, incontrando la ferma opposizione della rappresentanza sindacale, che, definendo la proposta “scellerata, immotivata e ingiustificabile”, dichiarano ufficialmente chiuso il tentativo di conciliazione e proclamano lo stato di sciopero.

“Siamo molto preoccupati per il futuro dell’ospedale, ma soprattutto per il futuro dei pazienti. Faremo di tutto per preservarli, rimanendo fedeli alla missione del nostro ospedale e ai valori della nostra professione”. Così Donato Menichella, segretario nazionale dell’Associazione nazionale medici istituti religiosi spedalieri (ANMIRS), al termine dell’incontro.

“Non abbiamo altra scelta, a difesa dei nostri diritti di lavoratori, se non dichiarare lo stato di sciopero”, continua Menichella, aggiungendo profondo rammarico per l’evidente tentativo da parte della direzione di delegittimare quello che, di fatto, è il sindacato sanitario più numeroso e partecipato del Paese.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

“Skeptical Health”: il podcast che sfida i miti della sanità. Intervista a Cristian Valeri e Guido Magrin

In un panorama sanitario spesso raccontato per slogan, emergenze e luoghi comuni,...

Cancro al pancreas: una "macchina del tempo" per osservare le dinamiche delle terapie farmacologiche
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro al pancreas: nuove speranze da uno studio spagnolo sui topi

Una nuova speranza dalla ricerca per fermare il cancro al pancreas arriva...

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Garda: concorso per 10 posti da infermiere pediatrico

L’Asst Garda ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla...

CittadinoEducazione SanitariaLombardiaNT NewsRegionali

Autismo, nasce la Fondazione Bluemers: offrirà sostegno alle famiglie nelle spese riabilitavive

La famiglia Fumagalli raddoppia l’impegno a supporto dei bambini con autismo. Formazione, sensibilizzazione e inclusione,...