Home Regionali Abruzzo Carcere di Teramo, detenuto trovato morto in cella: indagati due infermieri e un medico
AbruzzoNT NewsRegionali

Carcere di Teramo, detenuto trovato morto in cella: indagati due infermieri e un medico

Condividi
Condividi

Due infermieri e un medico risultano iscritti nel registro degli indagati per il caso di Domenico Di Rocco, detenuto 43enne del carcere di Castrogno, a Teramo, trovato privo di vita nella sua cella martedì mattina. Il pm Silvia Scamurra ha aperto un fascicolo d’indagine sulla morte dell’uomo, apparentemente dovuta a causa naturali, e disposto l’autopsia, eseguita ieri e alla quale ha partecipato un consulente di parte della famiglia, affiancando l’anatomo-patologo designato.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la notte prima del decesso i tre indagati avrebbero visitato Di Rocco, che soffriva di patologie psichiatriche e aveva riferito di non sentirsi bene. La difesa riteneva la detenzione in carcere non compatibile con le sue condizioni. Per questo aveva chiesto la misura alternativa degli arresti domiciliari, che l’uomo aveva però rifiutato per non convivere con la madre, oppure il trasferimento in una comunità protetta.

A dare l’allarme era stato il compagno di cella, notando che Di Rocco non rispondeva quando aveva tentato di svegliarlo. I soccorsi erano stati immediati si sono rivelati inutili. La vittima, di etnia rom, era in carcere da dicembre, quando si era allontanato dagli arresti domiciliari per telefonare da un bar ai carabinieri e chiedere di tornare in carcere, riferendo che a casa litigava troppo con sua madre. Doveva scontare vent’anni per un cumulo di pena legato a vari reati contro il patrimonio.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoFarmacologiaNT News

Arriva il collirio che cancella la presbiopia: approvato dalla FDA

Approvato dalla FDA il 31 luglio 2025, VIZZ (aceclidina 1,44%) migliora la...

Garattini (Istituto Mario Negri): "L'Italia è il Paese europeo che utilizza più antibiotici. Da noi manca la medicina territoriale"
Infermiere e rischio InfettivoNT NewsSpecializzazioni

Creati due nuovi antibiotici progettati dall’IA per battere i super-batteri

L’intelligenza artificiale del Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha creato NG1 e...

NT NewsRegionaliSardegna

Docenze a titolo gratuito nei corsi di infermieristica: esplode il caso Sassari

La Facoltà di Medicina dell’Università di Sassari pubblica un bando per incarichi...