Home Regionali Puglia Carcere di Foggia, detenuto aggredisce infermiere
PugliaRegionali

Carcere di Foggia, detenuto aggredisce infermiere

Condividi
Carcere di Foggia, detenuto aggredisce infermiere
Condividi

Mercoledì un infermiere in servizio al carcere di Foggia è stato aggredito da un detenuto che “pretendeva la somministrazione di una terapia oltre il consentito”. A darne notizia è Pasquale Montesano, segretario generale aggiunto dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), che ricostruisce così l’episodio: “Al rifiuto dell’infermiere, il detenuto lo ha aggredito, e solo l’intervento di un agente in servizio ha evitato il peggio. Il detenuto ha anche aggredito il personale della polizia penitenziaria che tentava di bloccarlo”.

Nel carcere di Foggia, sempre mercoledì, gli agenti della penitenziaria hanno trovato due microcellulari con schede sim. “Oggi – sottolinea Montesano – dobbiamo ancora affermare in maniera esplicita e determinata l’assenza del mondo politico e dell’amministrazione centrale, nonostante la casa circondariale di Foggia necessiti di tutto. Il personale in servizio è pericolosamente esposto a rischi non comuni. Il ministro della Giustizia chieda conto della situazione ai sottosegretari con delega alle carceri e alla polizia penitenziaria, e l’amministrazione centrale prenda nell’immediatezza iniziative definitive”.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
FNopiInfermieriNT NewsPiemonteRegionali

OPI TORINO E OPI CUNEO: «Gli infermieri non sono lavoratori in affitto»

Gli Opi: “Chi pensa di risolvere la carenza con nuovi intermediari non...

CampaniaConcorsiLavoroNT NewsRegionali

Aou Federico II di Napoli: concorso per 10 posti da infermiere

L’Aou Federico II di Napoli ha indetto un concorso pubblico, per titoli...

Sulmona, pazienti raccolgono 400 firme per potenziare Oncologia
AbruzzoNT NewsRegionali

Sulmona (L’Aquila), raggiunto accordo sul diritto al buono pasto tra lavoratori dell’ospedale e Asl 1

L’Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila ha raggiunto un accordo con i 30 lavoratori dell’ospedale...