Home Lavoro Concorsi Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere

Condividi
Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere
Condividi

L’Azienda Usl della Romagna ha indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di un posto da infermiere. Per conoscere la scadenza relativa alle domande di ammissione si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti

Possono partecipare al concorso indetto dall’Azienda Usl della Romagna coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio.
  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.lgs 165/2001 e s.m.i.
  • Idoneità lavorativa alle mansioni specifiche della posizione funzionale a concorso
  • Laurea in Infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario.
  • Iscrizione al relativo albo professionale.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Azienda Usl della Romagna dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica, connettendosi al sito internet www.auslromagna.it e seguendo il percorso indicato.

Selezione

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda Usl della Romagna si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva.

Le prove d’esame del concorso sono le seguenti:

  • Prova scritta consistente in una relazione scritta su un caso assistenziale e/o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla su argomenti previsti nel piano di studi del corso di laurea in Infermieristica e nel profilo professionale D.M. n. 739/1994.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta attraverso la descrizione degli stessi o la risoluzione di casi clinici.
  • Prova orale vertente su argomenti attinenti lo specifico profilo, con particolare riferimento all’organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria e qualità dell’assistenza infermieristica, nonché su elementi di informatica tendenti ad accertare le conoscenze dell’utilizzo del personal computer e verifica della conoscenza a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra inglese e francese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Liste d’attesa, adesso il CUP richiama il cittadino. Ma chi controlla davvero le agende?

Il nuovo Piano nazionale promette CUP integrati, percorsi di tutela e maggiore...

Puglia, concorso per 2445 OSS. La Fials chiede la rivalutazione dei titoli di servizio
NT NewsPugliaRegionali

Sanità Puglia, Fials: «Sbloccare assunzioni infermieri e oss o stato di agitazione»

Il sindacato chiede a Pentassuglia un tavolo urgente su infermieri, OSS, precari,...

Mobilità Toscana, 2.000 infermieri e 1.000 oss chiedono trasferimento
LavoroMobilitàNT NewsPugliaRegionali

Mobilità sanitaria in Puglia: la graduatoria aspetta, qualcuno forse passa lo stesso

Fials denuncia trasferimenti aziendali in Puglia mentre la procedura regionale sarebbe ancora...

CardiologiaCittadinoNT News

Malattie cardiache, sviluppato sistema di intelligenza artificiale che legge ECG in meno di 2 secondi

Un sistema di intelligenza artificiale addestrato all’Imperial College London legge un elettrocardiogramma (ECG)...