Home NT News Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”
NT News

Autonomia differenziata, Quartini (M5S): “La bocciatura della Corte Costituzionale fa tirare un sospiro di sollievo al Ssn”

Condividi
Condividi

“Il folle progetto di autonomia differenziata del Governo dei cosiddetti patrioti subisce una brusca frenata, perché la Corte Costituzionale si è espressa con una sonora bocciatura su diversi aspetti della legge”. Lo scrive in una nota Andrea Quartini, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari sociali alla Camera e coordinatore del Comitato politico Salute e inclusione sociale del M5S.

Sempre Quartini: “Abbiamo combattuto fin da subito contro questa proposta, che aveva come unico obiettivo quello di spaccare il Paese e di allargare ancora di più la già drammatica frattura che separa i diversi territori d’Italia. La pronuncia della Corte Costituzionale suona come un no alla creazione di ulteriori e insopportabili discriminazioni sulla base della provenienza dei cittadini”.

Conclude Quartini: “La decisione della Corte Costituzionale non può che rappresentare un sospiro di sollievo per la sanità pubblica, per il nostro Servizio sanitario nazionale, unico e universalistico, e per il diritto alla salute degli italiani, che avrebbero subito il colpo di grazia. Ora continuiamo a combattere per evitare la realizzazione dell’insensato progetto di Meloni e Salvini. L’Italia è una e indivisibile”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LombardiaNT NewsRegionali

Alloggi per infermieri a canone agevolato: incontro tra Asst Sette Laghi e Aler

Giovedì scorso si è svolto un tavolo istituzionale tra i vertici dell’Asst...

NT News

Simit sulla nomina del presidente Parrella a capo del Nitag: “Garanzia di politiche vaccinali basate su evidenza scientifica”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società italiana di malattie infettive...