Home Lavoro Avvisi Pubblici Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi di infermiere
Avvisi PubbliciEmilia RomagnaLavoroNT NewsRegionali

Ausl Piacenza: avviso pubblico per incarichi di infermiere

Condividi
Condividi

L’Ausl Piacenza ha indetto un pubblico avviso, per soli esami, finalizzato al conferimento di incarichi a tempo determinato di infermiere. Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 27 dicembre 2024.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali della cittadinenza, della maggiore età e dell’idoneità fisica all’impiego, per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Ausl Piacenza bisogna possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Laurea in Infermieristica (L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi o attestati equipollenti ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici impieghi. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti a procedura di riconoscimento da parte del ministero della Salute.
  • Iscrizione al relativo ordine professionale. Sarà ammesso altresì il candidato che abbia presentato domanda di iscrizione sebbene essa non si sia ancora perfezionata, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo prima dell’assunzione in servizio. L’iscrizione al corrispondente albo/ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione all’avviso pubblico indetto dall’Ausl Piacenza dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica, connettendosi al sito internet dell’Azienda Usl di Piacenza (www.ausl.pc.it – “Bandi, svvisi e concorsi” – “Assunzioni e collaborazioni” – “Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”), selezionando il concorso desiderato, compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute.

Selezione

La prova d’esame dell’avviso pubblico indetto dall’Ausl Piacenza, a discrezione della commissione esaminatrice, potrà svolgersi in presenza, presso la sala riunioni dell’Azienda Usl di Piacenza (via Antonio Anguissola n. 15, primo piano) o in modalità telematica. La modalità di svolgimento verrà precisata nell’avviso di convocazione che verrà pubblicato sul sito internet aziendale.

Nel caso di svolgimento in modalità telematica della prova, il candidato dovrà collegarsi da PC e cliccare sul link che gli verrà inviato via mail pochi giorni prima l’inizio della prova. Per collegarsi da smartphone o tablet il candidato deve scaricare l’app “ZOOM CLOUD MEETINGS” e dovrà cliccare sul link che gli verrà inviato via mail pochi giorni prima l’inizio della prova.

La commissione disporrà per la valutazione dell’esame di 35 punti. Il superamento dell’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari a 18/35. Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non abbia conseguito un punteggio di sufficienza nella prova
d’esame.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT News

Salute in carcere, SIMPSe: “Aumentano malattie, ma anche violenza e tossicodipendenza. Dal ministero la proposta di una nuova sanità penitenziaria”

Clinici, politici, pubblica amministrazione al ministero della Salute per lanciare un progetto...

CardiologiaCittadinoNT News

Il cuore ha un “mini-cervello” che controlla il battito: lo studio

Una nuova ricerca del Karolinska Institutet e della Columbia University dimostra che il cuore...

Regno Unito, lo scandalo delle diagnosi mancate di cancro al seno
CittadinoNT NewsOncologia

Cancro al seno, scoperto meccanismo che ne blocca la progressione

Uno studio dell’Università di Liverpool rivela come due molecole fondamentali presenti nel tumore...