In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 504 del 5 maggio 2017 è indetto un AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI per il conferimento di N. 10 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE (CATEGORIA D) A TEMPO DETERMINATO (36 MESI) assegnati alle attività con articolazione oraria sulle 24 ore
Ai sensi del D.Lgs. N. 81/2015 e s.m.i., si invitano gli interessati, in possesso dei requisiti prescritti dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 (pubblicato sul supplemento ordinario alla G.U. n. 134 del 12 giugno 2001) a presentare domanda entro e non oltre il giorno 29 maggio 2017.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: TERMINI E MODALITÀ
Gli interessati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione seguendo la procedura telematica sotto descritta entro il giorno di scadenza (29 maggio 2017); detto termine è perentorio e la procedura informatica di presentazione delle domande verrà disattivata tassativamente alla scadenza sopra indicata e pertanto, dopo tale termine non sarà più possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione.
La mancata presentazione della domanda nei termini di cui sopra e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione dalla presente procedura.
PROCEDURA INFORMATICA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
A) REGISTRAZIONE AL SITO AZIENDALE
La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata dal momento della pubblicazione del presente bando all’interno del sito internet istituzionale all’indirizzo www.asst-valleolona.it sezione concorsi 24 ore su 24 da qualsiasi computer o strumento informatico collegato alla rete internet.
La presentazione della domanda dovrà essere effettuata esclusivamente utilizzando la procedura di seguito indicata:
- collegarsi al sito internet https://ospedaledigallarate.iscrizioneconcorsi.it
- registrarsi nel programma di iscrizione inserendo i propri dati. A seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con una username ed una password con le quali sarà possibile accedere al programma.
ATTENZIONE: poiché l’invio dell’e-mail contenente username e password non è immediato, si consiglia di registrarsi con un margine di tempo ragionevole rispetto alla data di scadenza dell’avviso.
B) COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ON-LINE
1) una volta ricevute le credenziali di accesso, ricollegarsi al sito https://ospedaledigallarate.iscrizioneconcorsi.it ed entrare con il proprio username/password;
2) a questo punto comparirà l’elenco delle procedure cui sarà possibile iscriversi on-line, cliccare sull’icona corrispondente alla selezione a cui il candidato vuole iscriversi;
3) il modulo da compilare è composto da n. 10 campi (anagrafica, titoli accademici e di studio, servizi presso ASL/PA come dipendente, altri servizi presso ASL/PA, altre esperienze, servizi presso privati, articoli e pubblicazioni, attività didattica, corsi congressi e convegni, altro). Leggere attentamente le “spiegazioni” indicate in ciascun campo e compilare con le informazioni richieste. La domanda può essere salvata e ripresa in un secondo momento;
4) quando la domanda è completa cliccare su “conferma e invia iscrizione”.
ATTENZIONE: una volta che la domanda è inviata non può più essere modificata.
La domanda ha valore di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 e viene inviata sotto la propria responsabilità e consapevoli delle eventuali sanzioni penali previste dall’art. 76 del citato provvedimento.
C) STAMPA, FIRMA E SPEDIZIONE DELLA DOMANDA
Una volta ricevuta tramite sulla propria e-mail la domanda compilata, procedere come segue:
- stampare la domanda
- firmarla
- allegare copia del documento di identità
- allegare quanto elencato al successivo paragrafo “Documenti da allegare alla domanda”;
- PENA L’ESCLUSIONE inviare il tutto entro il termine di scadenza del bando con una delle seguenti modalità:
1) mediante posta elettronica certificata intestata all’aspirante candidato all’indirizzo: [email protected] a condizione che il candidato disponga di un indirizzo di posta elettronica certificata e che la documentazione allegata sia in un unico file formato “.pdf”, nei limiti e con le modalità stabilite dall’art.65 del D.L.vo n. 82/2005.
La sottoscrizione della domanda inviata tramite posta elettronica certificata dovrà avvenire esclusivamente con una delle seguenti modalità, pena nullità della stessa:
- sottoscrizione con firma digitale del candidato con certificato rilasciato da un certificatore accreditato;
- sottoscrizione con firma autografa del candidato e scansione della domanda e di ogni altro documento allegato;
- tramite utenza personale CEC-PAC del candidato di cui al DPCM 6.5.2009, anche senza scansione, in quanto l’autore è identificato dal sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale CEC-PAC.
Saranno considerate valide le domande inviate tramite PEC entro le ore 24.00 del giorno di scadenza.
2) mediante servizio postale inviate a: ASST della Valle Olona – Ufficio Concorsi – Via A. da Brescia n. 1 – 21052 Busto Arsizio. Saranno considerate valide le domande con timbro e data dell’Ufficio Protocollo dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio apposti entro il giorno 29 maggio 2017.
La busta dovrà contenere l’indicazione: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per soli titoli a n. 10 posti di collaboratore professionale sanitario – INFERMIERE a tempo determinato (36 mesi)”. Saranno considerate valide le domande presentate all’Ufficio Protocollo dell’ASST entro le ore 14.00 del giorno di scadenza dell’avviso;
3) consegna a mano in busta chiusa presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio dell’ASST Valle Olona di Busto Arsizio – Via A. da Brescia n. 1 (orario di sportello dalle ore 9.00 alle ore 14.00 dal lunedì al venerdì).
La busta dovrà essere intestata all’ASST Valle Olona – Ufficio Concorsi con indicazione: “Istanza di partecipazione all’avviso pubblico per soli titoli a n. 10 posti di collaboratore professionale sanitario – INFERMIERE a tempo determinato (36 mesi)”. Saranno considerate valide le domande presentate all’Ufficio Protocollo dell’ASST entro le ore 14.00 del giorno di scadenza dell’avviso.
Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; pertanto, non saranno prese in considerazione quelle che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore, verranno presentate o spedite oltre il termine stesso.
L’Azienda declina ogni responsabilità nel caso in cui le comunicazioni relative all’avviso non giungano a destinazione per errata indicazione del recapito o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo precedentemente indicato nella domanda. Parimenti non risponde del mancato recapito o smarrimento della domanda di ammissione imputabile a terzi, caso fortuito o di forza maggiore.
Si precisa che NON SARANNO RITENUTE VALIDE le domande:
- presentate con modalità diverse da quelle sopra descritte;
- pervenute all’Ufficio Protocollo dell’Ente oltre il termine di scadenza del presente bando;
- non sottoscritte dal candidato;
- carenti della fotocopia di un documento di identità;
- inviate tramite il servizio postale e/o tramite pec che non siano già state inoltrate on-line;
- effettuate on-line ma non spedite nel termine di scadenza dell’avviso, e/o ricevute in cartaceo oltre il giorno 29 maggio 2017;
- inviate:
- da un dominio di posta elettronica non certificato (per esempio da un normale indirizzo di posta elettronica);
- da casella di posta elettronica certificata non intestata al candidato;
- ad un indirizzo Pec non corrispondente a quello indicato nel presente bando.
Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicata la dicitura “AVVISO PUBBLICO PER SOLI TITOLI A N. 10 POSTI DI CPS INFERMIERE”.
Alla presente procedura si applicano le norme in materia di dichiarazioni sostitutive e di semplificazione delle domande di ammissione agli impieghi (D.P.R. 28.12.2000 n. 445).
L’Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità e l’autenticità delle attestazioni prodotte, con applicazione, in caso di falsa dichiarazione, delle gravi conseguenze – anche di ordine penale – di cui all’art. 76 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.
DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
Alla domanda dovranno essere allegati:
- le pubblicazioni in originale o in fotocopia con contestuale dichiarazione, ai sensi degli artt. 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, che tali copie sono conformi all’originale in possesso del candidato (Modulo 1 allegato al presente bando). E’ accettata anche l’allegazione delle pubblicazioni mediante supporto informatico, sempreché i file in esso contenuti riportino i lavori in forma scannerizzata e che lo stesso supporto sia accompagnato da contestuale dichiarazione (ai sensi degli artt. 46-47 e 76 del D.P.R. 445/2000) dalla quale risulti che le pubblicazioni in esso contenute sono state redatte dal candidato e conformi all’originale in suo possesso.
Si ribadisce che i titoli che non risulteranno documentati con le modalità sopra riportate non potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice.
- MODULO DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/2003 (Modulo 2 allegato al presente avviso);
- copia di un documento di identità valido.
Saranno considerati privi di efficacia i documenti che perverranno dopo la scadenza dei termini suddetti.
Con la presentazione della domanda è implicita, da parte dei concorrenti, l’accettazione senza riserve di tutte le prescrizioni del presente bando, di legge e di regolamento in vigore e di eventuali modificazioni che potranno essere disposte in futuro.
Si precisa che questa Amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro (artt. 7 e 57 D.Lgs. 165/01 – D.Lgs. 198/06 – L. 246/2005 così come modificata dal D.Lgs. n. 5 del 25.1.2010).
Giuseppe Papagni
Info: www.aobusto.it
Allegato
Lascia un commento