L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 50 posti da infermiere a tempo indeterminato, di cui uno riservato a volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2025.
Requisiti specifici
Per essere ammessi al concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia è necessario possedere i seguenti requisiti specifici:
- Diploma universitario di infermiere o laurea in Infermieristica, ovvero diplomi o attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario. Eventuali titoli conseguiti all’estero saranno considerati utili, purché riconosciuti equipollenti a quelli italiani.
- Iscrizione al relativo Ordine professionale.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia dovrà essere presentata, a pena di esclusione, tramite la procedura online predsente sul sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Le prove del concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia sono le seguenti:
- Prova scritta vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla (quiz).
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà prevedere la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
- Prova orale consistente in un colloquio vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova comprende, altresì, la verifica della conoscenza di elementi di infiormatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari: concorso per un posto da infermiere di ricerca
- Azienda Speciale Taormina Social City: manifestazione di interesse per incarichi da infermiere e medico responsabile sanitario
- Asst Garda: concorso per 50 posti da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento