Home Lavoro Concorsi Asst Pavia: concorso per 8 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Pavia: concorso per 8 posti da infermiere

Condividi
Asst Pavia, indetto concorso per 24 infermieri
Condividi

L’Asst Pavia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 8 posti da infermiere, di cui 7 da assegnare ai Distretti Aziendali – Case della Comunità e 1 da assegnare alle SS Cure Domiciliari. Per conoscere la scadenza per presentare domanda di partecipazione si attende la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

Requisiti specifici

Per partecipare al concorso indetto dall’Asst Pavia bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laureain Infermieristica, ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici.
  • Iscrizione all’albo professionale.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Pavia dovrà essere prodotta, a pena di esclusione, unicamente tramite inoltro con procedura telematica, registrandosi al sito https://asst-pavia.iscrizioneconcorsi.it e seguendo le indicazioni presenti nel bando.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Pavia sono le seguenti:

  • Prova scritta – Potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla e verterà sulle specifiche attività del profilo a concorso, in paerticolare sulle materie precisate nel bando.
  • Prova orale – Verterà sull’approfondimento delle materie di cui alla prova scritta. Sarà anche accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la verifca della conoscenza, almeno a livello base, di una lingua a scelta del candidato tra inglese, francese e spagnolo.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliSicilia

Regione Sicilia, stop ai “comandati vip”: medici e dirigenti rispediti in corsia

Parentopoli negli assessorati: fuori mogli, figli e parenti di politici. Costo da...

Ricerca oncologica e farmaci biomolecolari
CittadinoFarmacologiaGeriatriaNT NewsSpecializzazioni

RSA: 1 pillola su 3 viene tritata o spezzata e 1 su 4 aperta, ma nel 13% dei casi è un errore

Geriatri avvertono “Rischi di inefficacia della terapia orale per pazienti e tossicità...

CittadinoEducazione SanitariaNT News

Burnout infermieristico: quali fattori organizzativi fanno davvero la differenza?

ABSTRACT Il burnout infermieristico rappresenta una delle principali criticità dei sistemi sanitari...