AVVISO PUBBLICO PER N.5 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO – INFERMIERE – CAT. D –
Si rende noto che con deliberazione n. 378 del 1 luglio 2016 l’ASST di Pavia, ha indetto avviso pubblico, per il conferimento dei sotto indicati incarichi a tempo determinato, conferibili ai sensi dell’art.36 del decreto legislativo n.165/2001 e s.m.i. e della deliberazione aziendale n.690 del 3 novembre 2009, con la quale si sono regolamentate le procedure di selezione per il conferimento di incarichi temporanei.
Gli incarichi di cui sopra verranno conferiti a decorrere dalla data di sottoscrizione del relativo contratto individuale di lavoro e per la durata di anni uno, con facoltà di rinnovo qualora alla naturale scadenza degli incarichi l’Azienda riterrà opportuno instaurare un nuovo rapporto contrattuale con gli Interessati, previa afferente proposta ai medesimi e formale accettazione dell’incarico proposto da parte degli Infermieri.
Requisiti di ammissione:
Per l’ammissione all’incarico gli aspiranti devono essere in possesso, a pena di esclusione dal presente avviso, dei requisiti, generali e specifici, di seguito specificati:
a) Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
Ai sensi dell’art.7 della legge n.97/2013 sono ammessi a partecipare anche “i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purchè siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente”, nonché “i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria”.
b) Idoneità fisica all’impiego che sarà accertata a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio; c) Godimento dei diritti politici;
d) Titolo di studio: laurea in Scienze Infermieristiche, ovvero diploma universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici;
e) Iscrizione Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Istanza di partecipazione:
Per l’ammissione all’avviso pubblico i Candidati dovranno far pervenire, entro giovedì 4 agosto 2016 (a pena di esclusione dall’avviso medesimo), la propria istanza di partecipazione redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta e indirizzata al Direttore Generale dell’ASST di Pavia, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente bando (disponibile in file “Word” e scaricabile dal sito aziendale: https://www.asst-pavia.it sezione Avvisi e concorsi – Modulistica).
Allegato
Info
Lascia un commento