Home Lavoro Concorsi Asst del Garda: concorso per 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroNT NewsRegionali

Asst del Garda: concorso per 110 posti da infermiere

Condividi
Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
Condividi

L’Asst del Garda (Desenzano del Garda, provincia di Brescia) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 110 posti da infermiere a tempo indeterminato. La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione è il 24 novembre 2024.

Requisiti

Oltre ai consueti requisiti generali, i candidati del concorso indetto dall’Asst del Garda devono possedere i seguenti requisiti specifici (titoli di studio):

  • Diploma universitario di infermiere, ovvero diploma di laurea in Infermieristica, ovvero laurea in Infermiristica, ovvero diplomi o attestati equipollenti.
  • Iscrizione all’ordine professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Domanda di partecipazione

Le domande di partecipazione al concorso indetto dall’Asst del Garda dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura telematica, registrandosi sul sito web https://asst-garda.iscrizioneconcorsi.it e seguendo le indicazioni fornite dal bando.

Selezione

La selezione del concorso indetto dall’Asst del Garda prevede le seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta consistente nello svolgimento di un tema o questionario a risposte sintetiche/multiple.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi al profilo oggetto del concorso, da svolgersi eventualmente mediante una soluzione di quesiti a risposta sintetica/multipla.
  • Prova orale consistente in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, nonché su nozioni elementari di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato tra inglese, francese e tedesco.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
La Puglia vince il "Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla" con il progetto della Fondazione "Casa Sollievo della Sofferenza"
NT NewsPugliaRegionali

Papa Leone XIV commissaria “Casa Sollievo della Sofferenza”: buco da 220 milioni di euro

Il Papa firma un chirografo per rafforzare la governance della Fondazione di...

ECM e FADInfermieriNT News

Corso Ecm (9 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La catena della sopravvivenza”

Sulla piattaforma Ri.FORMA è disponibile il corso Ecm Fad gratuito “La catena...

Cure palliative e fine vita: dagli infermieri la proposta/modello della “pianificazione condivisa”
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Competenze percepite e bisogni formativi degli operatori nelle cure palliative: uno studio osservazionale multicentrico

Introduzione Le cure palliative rappresentano un ambito assistenziale ad elevata complessità clinica,...