L’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di un posto da dirigente delle professioni sanitarie – area infermieristica e ostetrica. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 gennaio 2026.
Requisiti specifici
Ai fini dell’ammissione al concorso indetto dall’Asrem il candidato deve necessariamente essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea specialistica (D.M. 509/99) o magistrale (D.M. n. 270/2004) nella classe relativa alla specifica area, ossia in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione (STN2) o in Scienze delle professioni sanitarie tecniche (STN3) o titolo equipollente o equiparato, ovvero, in alternativa, titolo di studio equiparato alla suddetta classe di laurea. Il candidato in possesso di un titolo conseguito all’estero, necessario ai fini dell’ammissione alla procedura selettiva, deve necessariamente allegare, a pena di esclusione, il riconoscimento di tale titolo in Italia secondo la normativa vigente.
- Cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Ssn nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari (già categorie D o Ds), ovvero in qualifiche corrispondenti di altre pubbliche amministrazioni prestato.
- Iscrizione all’albo professionale italiano relativo alla professionalità di appartenenza.
Domanda di partecipazione
Le domande di partecipazione al presente concorso indetto dall’Asrem dovranno essere redatte esclusivamente in forma telematica, connettendosi al sito web aziendale https://www.asrem.molise.it/ e accedendo alla piattaforma dalla sezione “Concorsi Smart”, presente sulla pagina principale. Quindi bisognerà compilare lo specifico modulo online, seguendo le istruzioni ivi contenute.
Selezione
Le prove d’esame del concorso indfetto dall’Asrem sono le seguenti.
- Prova scritta – Relazione su documenti inerenti la funzione da conferire e impostazione di un piano di lavoro o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle materie inerenti al profilo a concorso.
- Prova pratica – Utilizzo di tecniche professionali orientate alla soluzione di casi concreti.
- Prova orale – Colloquio nelle materie delle prove scritte, con particolare riferimento all’organizzazione dei servizi sanitari.
Il superamento delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Azienda Zero (Regione Veneto): concorso per 916 posti da infermiere
- Asp dei Comuni della Bassa Romagna: selezione pubblica per 5 posti da infermiere
- Estar (Toscana): concorso per un posto da infermiere destinato all’Aou Senese
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento