L’Asp dei Comuni Modenesi Area Nord ha indetto un avviso pubblico per il reperimento, tramite passaggio diretto da altre amministrazioni pubbliche di cui gli interessati siano dipendenti a tempo indeterminato (mobilità), aventi superato il periodo di prova, di 8 unità di profilo professionale di infermiere. Per la presentazione delle domande c’è tempo fino alle ore 13 del 7 ottobre 2024.
Requisiti
Per partecipare alla selezione indetta dall’Asp dei Comuni Modenesi Area Nord è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Infermieristica o titolo equipollente. Per i titoli conseguiti all’estero si richiede il riconoscimento legale dello stesso.
- Iscrizione all’Albo professionale degli infermieri.
- Possesso della patente di guida categoria B in corso di validità.
- Idoneità piena ed incondizionata alle mansioni e possesso di sana e robusta costituzione.
- Dichiarazione rilasciata dall’ente di appartenenza attestante la disponibilità a rilasciare nullaosta all’eventuale trasferimento, specificando l’indicazione del profilo posseduto e indicando l’esatta posizione giuridico economica in godimento e l’avvenuta conferma in ruolo a seguito di superamento del periodo di prova.
Domanda di partecipazione
Coloro che desiderano candidarsi alla selezione indetta dall’Asp dei Comuni Modenesi Area Nord devono presentare specifica domanda di ammissione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID CIE/CNE/eIDAS e compilando il modello di candidatura sul Portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet
https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale. Le istruzioni relative ai passi successivi da seguire sono presenti nel bando dell’avviso pubblico (vedi oltre).
Selezione
L’amministrazione, tramite commissione appositamente costituita, provvederà a effettuare colloqui con chi risulterà in possesso dei requisiti richiesti, al fine di valutare se l’idoneità al profilo conseguita presso l’ente di appartenenza sia adeguata rispetto alle mansioni da svolgersi presso i servizi dell’Asp dei Comuni Modenesi Area Nord, e comunque individuare gli eventuali candidati maggiormente idonei ai posti da ricoprire, riservandosi in ogni caso a suo esclusivo, discrezionale e insindacabile giudizio, la valutazione finale e la scelta di procedere o meno alla mobilità. La selezione non darà luogo alla formazione di una graduatoria.
La Commissione procederà dapprima all’esame dei curricula e valuterà la preparazione professionale specifica in relazione al ruolo da ricoprire, con particolare riguardo a quanto inserito nel curriculum vitae, alle conoscenze tecniche proprie del ruolo di infermiere, con particolare riferimento agli argomenti specificati nel bando.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Centro Servizi Anziani “Umberto Bagarella” di Dueville (Vicenza): concorso per 3 posti da oss
- Ipab di Vicenza: concorso per 5 posti da oss
- Concorso per funzionari amministrativi, Consiglio di Stato annulla due quesiti ambigui
- Crisi infermieri in Lombardia: su 300 posti a concorso, meno di 100 candidati
- Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 2 Operatore Socio Sanitario presso l’ASST degli Spedali Civili di Brescia
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento