Home Regionali Campania Asl Napoli 1, nuova protesta degli oss che saranno licenziati a metà settembre
CampaniaRegionali

Asl Napoli 1, nuova protesta degli oss che saranno licenziati a metà settembre

Condividi
Asl Napoli 1 Centro, 250 lavoratori rischiano di restare a casa: la protesta degli oss
Top view hand and alarm clock
Condividi

Sono tornati a manifestare davanti alla sede della Regione Campania gli operatori socio-sanitari (oss) delle cooperative che, dopo anni di lavoro negli ospedali e nei presidi territoriali dell’Asl Napoli 1 Centro, si avviano verso i licenziamenti di metà settembre.

I lavoratori contestano la decisione dell’Azienda sanitaria di ricorrere a nuovi assunti, anziché assorbire le circa 250 unità di personale, alcune tra i 50 e i 60 anni, destinate a restare a casa.

Intervistato dal TgR Campania, Vincenzo Migliore, responsabile del Terzo settore della Cisl Fp Napoli, ha così commentato: “Pensiamo che la Regione Campania debba trovare una soluzione per consentire a questi lavoratori, attraverso un percorso di selezione interna, così come cita la norma nazionale, di trovare collocazione all’interno del sistyema sanitario regionale”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsPugliaRegionali

Sanità pugliese, il deficit resta alto: bilanci chiusi e scattano le decisioni

Regione Puglia verso il ministero con i consuntivi 2025: il disavanzo complessivo...

NT NewsPugliaRegionali

Giornata Internazionale dell’Infermiere: a Brindisi “L’infermiere specialista” al centro del confronto

Un momento di formazione, ma anche di identità professionale. In occasione della...

Concorso infermieri Puglia: prima giornata di prove per 10 mila candidati. Gli Opi chiedono incontro urgente con Lopalco 2
NT NewsPugliaRegionali

Concorso Infermieri Puglia 2026: gli OPI segnalano criticità nella banca dati e richiamano la tutela delle gravide

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche della Puglia intervengono sul Concorso Unico Regionale per Infermieri,...