L’Asst di Lariana (Como) ha approvato l’indizione di un nuovo concorso pubblico unificato per l’assunzione di 306 infermieri da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Il relativo bando di concorso sarà pubblicato nel mese di giugno o, al massimo, entro luglio 2024. Lo scopo del concorso è potenziare il personale non solo dell’Asst comasca, ma pure di Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona e Ats Insubria.
Ecco, nello specifico, la distribuzione dei posti da mettere a bando:
- 100 posti presso l’Asst Lariana;
- 100 posti presso l’Asst Sette Laghi;
- 100 posti presso l’Asst Valle Olona;
- 6 posti presso l’Ats Insubria.
Per quanto riguarda l’Asst Lariana ricordiamo che, al 31 dicembre, erano 1.270 gli infermieri in servizio, diventati 1.355 al 19 maggio 2024, con un saldo positivo tra cessati e assunti di 85 e una conseguente riduzione del turnover.
Inoltre ricordiamo che il primo concorso bandito lo scorso ottobre aveva portato all’assunzione di 105 infermieri a partire da gennaio 2024. Ad aprile, inoltre, è stato bandito un altro concorso, grazie al quale saranno assunti altri 73 professionisti. Con il nuovo concorso, da bandire entro luglio, si punta dunque a colmare la carenza di personale infermieristico.
Il prossimo concorso pubblico per la selezione di 306 avverrà per titoli ed esami. Le procedure selettive, si svolgeranno presumibilmente in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici, in linea con quanto disposto dall’ultima riforma dei concorsi pubblici.
Il bando sarà pubblicato sul sito web dell’Asst Lariana e, probabilmente, anche sui siti web di Asst Sette Laghi, Asst Valle Olona e Ats Insubria, nonché, in un secondo momento, sulla piattaforma di reclutamento InPA. Vi terremo aggiornati.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Lariana (Como), continua la ricerca di infermieri: terzo concorso in 6 mesi
- ASST Lariana: concorso per 100 infermieri. Gruppo Telegram e corso di preparazione gratuito
- Concorso per 130 infermieri presso l’ASST Lariana: al via le domande. Gruppo Telegram e corso di preparazione gratuito
- Concorso per 30 infermieri presso l’ASST Lariana di Como
- Asst Lariana: tre rintocchi della campana dorata celebreranno la guarigione di ogni malato oncologico
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari