Home Regionali Liguria Arenzano (Genova), infermiere arrestato per violenza sessuale: avrebbe molestato tre pazienti di 23, 57 e 82 anni
LiguriaNT NewsRegionali

Arenzano (Genova), infermiere arrestato per violenza sessuale: avrebbe molestato tre pazienti di 23, 57 e 82 anni

Condividi
Arenzano (Genova), infermiere arrestato per violenza sessuale: avrebbe molestato tre pazienti di 23, 57 e 82 anni
Condividi

Un infermiere di 49 anni, in servizio all’ospedale La Colletta di Arenzano (Genova), è stato arrestato per violenza sessuale dai carabnieri del Nas e si trova ora ai domiciliari. Le indagini sono partite dopo la segnalazione della direzione sanitaria dell’Asl 3 di Genova, che aveva ricevuto lamentele da una ragazza 23enne per il comportamento dell’uomo, che le avrebbe mandato anche messaggi a chiaro sfondo sessuale.

Ben presto i carabinieri avrebbero acquisito riscontri al racconto della giovane paziente. Le indagini, coordinate dalla Procura di Genova, hanno inoltre rivelato un comportamento inopportuno dell’infermiere anche nei confronti di altre due pazienti, di 82 e 57 anni. E non si esclude che vi siano ulteriori vittime, non ancora individuate.

L’episodio riecheggia quello avvenuto a Genova un mese fa, quando i carabinieri posero agli arresti domiciliari un infermiere 60enne dell’ospedale San Martino. In quel caso l’accusa era di violenza sessuale ai danni di una paziente 70enne affetta da deficit cognitivo.

Redazione Nurse Times

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Speciale Pugnochiuso 2024 - Infermieri e comunicazione: intervista a Pierpaolo Volpe (Opi Taranto)
NT News

Infermieri, approvate le lauree magistrali cliniche. Volpe, OPI Taranto: “una svolta epocale!”

Durante l’ultimo Consiglio nazionale della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche svoltosi a...

O.S.S.PugliaRegionali

Sanità territoriale, a Bari il workshop su DM/77 e valore pubblico: focus su misurazione e sostenibilità

Si è svolto venerdì presso l’Università degli Studi di Bari il workshop...

La Puglia vince il "Premio Innovazione Digitale nella Sclerosi Multipla" con il progetto della Fondazione "Casa Sollievo della Sofferenza"
NT NewsPugliaRegionali

Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza annuncia ricorso contro con Asl Foggia e Regione Puglia

La Fondazione contesta i documenti dell’Asl Foggia e rilancia azioni legali; sindacati...

Tra "OSS e Infermiere non c'è rapporto gerarchico" la replica di Incaviglia (Aadi)
MediciNT News

La diagnosi medica, la diagnosi infermieristica e le prescrizioni: Arieccoci “La storia si ripete”

Puntualmente, e lo scriviamo da decenni, ad ogni tentativo di rivedere il...