Si offre contratto di lavoro a tempo determinato in Pronto soccorso, rinnovabile nel tempo e con assunzione diretta da parte dell’azienda, full-time su turni h24.
Il Gruppo Aeroporti di Roma seleziona infermieri da inserire nel Pronto soccorso dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino. I candidati selezionati dovranno intervenire per prestare immediato soccorso alle persone che necessitano di aiuto, collaborando in team con medici e autisti soccorritori.
Si offre contratto di lavoro a tempo determinato, rinnovabile nel tempo e con assunzione diretta da parte dell’azienda, full-time su turni h24. Il candidato che vorrà intraprendere questa esperienza si affiancherà a personale sanitario di altissimo livello, in grado di raggiungere ogni area aeroportuale in un tempo massimo compreso tra i sei e gli otto minuti.
Requisiti
I candidati devono aver maturato esperienza in:
- Area critica.
- Funzioni di triage.
- Interventi assistenziali nella sala rossa e nella sala visite.
Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Scienze infermieristiche.
- Iscrizione all’albo professionale Opi in corso di validità.
- Pregressa esperienza nella posizione.
- Possesso della patente di Categoria B, auto o moto muniti.
Completano il profilo del candidato ideale:
- Gestione dello stress
- Capacità relazionali
- Flessibilità
- Accuratezza
Come candidarsi
Gli interessati possono candidarsi collegandosi al sito internet di Aeroporti di Roma e cliccando sull’annuncio per “Infermieri professionali”. A questo punto è possibile scegliere di candidarsi attraverso il social network professionale LinkedIn oppure cliccare sul pulsante “Invia CV” e compilare l’apposito form online con tutti i dati richiesti, allegando foto, curriculum vitae e lettera di presentazione.
Il Pronto soccorso
Il Pronto soccorso gestita dalla società Aeroporti di Roma è una struttura attiva h24 che si trova proprio all’interno degli spazi dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” ed coordinata dal professor Carlo Racani, direttore del pronto soccorso degli Aeroporti di Roma di Fiumicino e Ciampino.
Serve un bacino di circa 200mila potenziali utenti che perlopiù sono passeggeri e lavoratori dell’indotto aeroportuale, dove gli infermieri, in collaborazione con un team di medici e autisti soccorritori, si occupano di interventi di pronto soccorso e defibrillazione, visite ambulatoriali e imbarco/sbarco di barellati dagli aerei.
Redazione Nurse Times
Tratto da: canaledieci.it
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Prima che sia l’ultimo turno: lettera di chi cura i fragili d’Italia
- L’esperienza professionale dell’infermiera Lucrezia Minervini: 200 ore nel cuore dell’emergenza a Bolzano
- Concorso infermieri Puglia 2026: guida tecnica alla prova orale
- Rimini, oss arrestato per abusi sessuali su donna disabile
- Nata prematura, scrive una tesi di laurea sull’argomento e la dedica all’équipe che 22 anni fa le salvò la vita
Lascia un commento