L’Istituto Servizi Assistenziali Cima Colbacchini (ISACC) di Bassano del Grappa (Vicenza) ha indetto due concorsi pubblici, per soli esami, finalizzati alla copertura di 4 posti da infermiere (2 a tempo pieno e indeterminato, 2 riservati al personale interno, 1 riservato ai volontari delle forze armate) e di 6 posti da oss (3 a tempo pieno e indeterminato, 3 a tempo parziale e indeterminato). Per candidarsi c’è tempo fino al 4 novembre 2026.
Requisiti specifici per infermieri
Per l’ammissione al concorso per infermieri indetto dall’ISAAC è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Laurea in Infermieristica (L/SNT1) o titolo equipollente (anche conseguito all’estero, purché riconosciuto in Italia).
- Iscrizione all’Albo professionale.
Requisiti specifici per oss
Per l’ammissione al concorso per oss indetto dall’ISAAC è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Assolvimento dell’obbligo scolastico. Per i titoli conseguiti all’estero è richiesto che il titolo sia dichiarato equivalente.
- Attestato di qualifica professionale di operatore socio-sanitario, conseguito al termine di uno specifico percorso formativo regionale.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione ai concorsi per infermieri e oss indetti dall’ISACC dovrà essere prodotta esclusivamente in via telematica tramite il Portale del Reclutamento del Dipartimento della Funzione Pubblica “inPA” (www.inpa.gov.it), seguendo le indicazioni fornite dal bando.
Selezione
Qualora il numero di domande al concorso per oss superi una soglia stabilita dalla commissione, l’ISACC si riserva di effettuare una prova preselettiva con quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame. L’esito della preselezione determina l’ammissione alle prove successive.
Le prove d’esame per i concorsi indetti dall’ISACC sono le seguenti:
- Prova scritta (11 novembre alle ore 9 per gli infermieri; 10 novembre alle ore 9 per gli oss) – Verte sulle materie indicate nel bando ed è finalizzata ad accertare le conoscenze teoriche e tecnico-professionali dei candidati. Può consistere in quesiti a risposta multipla, quesiti aperti o nella redazione di un elaborato.
- Prova orale (11 novembre alle ore 11 per gli infermieri; 10 novembre alle ore 11 per gli oss) – Mira ad accertare le conoscenze tecnico-professionali nelle materie indicate nel bando, nonché le capacità comunicative e relazionali del candidato. Può includere la verifica della conoscenza di elementi di legislazione sanitaria e della lingua inglese a livello base.
Per ulteriori informazioni consultare i qui resenti BANDI.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Asst Valcamonica: concorso per 12 posti da infermiere
- Asl Latina: concorso per 43 posti da infermiere
- Asp Città di Bologna: selezione per 3 posti da infermiere
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento