I carabinieri della stazione di Tarcento hanno denunciato un’operatrice socio-sanitaria (oss) dell’ospedale di Udine per furto della carta bancomat e suo indebito utilizzo ai danni di un 63enne ricoverato. La vicenda è emersa dopo che il paziente ha segnalato movimentazioni sospette sul conto, dando così impulso agli accertamenti dei militari.
A dicembre l’uomo aveva denunciato ammanchi sul conto: durante la degenza si erano verificati prelievi agli sportelli Atm di Udine, Pasian di Prato e Tavagnacco per oltre 8.000 euro. L’analisi dei movimenti bancari, incrociata con le immagini di videosorveglianza degli sportelli, è stata determinante per ricostruire i prelievi contestati. A effettuarli era sempre una donna, che talvolta si copriva il volto con una sciarpa.
La verifica delle persone che avevano accesso alla struttura sanitaria dove il pensionato era degente hanno consentito ai carabinieri di risalire all’identità della donna, una 53enne domiciliata nel capoluogo friulano, impiegata nel nosocomio come oss che, una volta scoperta, ha restituito l’intera somma.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Macerata, oss ruba portafogli a paziente: denunciato per furto aggravato
- Piombino (Livorno), derubava i pazienti: condannata oss
- Ruba soldi e gioielli ai malati terminali: oss arrestata all’hospice di Chiavari
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento