Azienda Zero (Regione Calabria) ha indetto un bando di concorso pubblico e contestuale bando di mobilità, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 349 posti da infermiere a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino al 7 marzo 2026.
I posti a bando sono così suddivisi:
- 113 per l’ASP Catanzaro
- 65 per l’ASP Vibo Valentia
- 11 per l’ASP Crotone
- 31 per l’AOU Dulbecco di Catanzaro
- 59 per l’ASP Cosenza
- 43 per l’Azienda Ospedaliera Cosenza
- 6 per l’ASP Reggio Calabria
- 21 per il GOM Reggio Calabria
Requisiti specifici
Possono presentare domanda di partecipazione al concorso indetto da Azienda Zero coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti specifici:
- Diploma di laurea di primo livello abilitante alla professione sanitaria di infermiere – (Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica L/SNT1), ovvero diploma universitario di infermiere, ovvero diplomi e attestati riconosciuti equipollenti ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici, ovvero titolo equipollente conseguito all’estero e riconosciuto dall’ordinamento italiano con decreto del ministero della Salute.
- Iscrizione all’Albo professionale degli infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di Paesi terzi consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso indetto da Azienda Zero dovrà essere presentata, pena esclusione, unicamente per via telematica, tramite il Portale del Reclutamento InPA (www.inpa.gov.it/), seguendo le istruzioni fornite dal bando.
Selezione
Al fine di garantire una gestione rapida del concorso, in caso di ricezione di un numero di domande superiore a 1.000, Azienda Zero si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva.
Le prove d’esame sono le seguenti:
- Prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, vertente su materie relative alle specifiche attività del profilo professionale oggetto del concorso, nonché su elementi di legislazione sanitaria. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, ovvero di domande a risposta multipla. Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
- Prova orale consistente in un colloquio sulle discipline proposte per la prova scritta e volto alla verifica della conoscenza della lingua straniera inglese, nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica. Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Regione Umbria: concorso congiunto di Usl e aziende ospedaliere per 122 posti da oss
- Umbria, approvata la graduatoria finale del concorso unificato per infermieri: 124 assunzioni
- Azienda Zero (Regione Piemonte): concorso per 16 posti da oss
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento