Home Lavoro Concorsi Emilia-Romagna: concorso congiunto per 4 posti da oss
ConcorsiEmilia RomagnaLavoroNT NewsO.S.S.Regionali

Emilia-Romagna: concorso congiunto per 4 posti da oss

Condividi
Condividi

In Emilia-Romagna è stato indetto un concorso pubblico congiunto, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 4 posti da operatore socio-sanitario (oss) a tempo indeterminato per le esigenze dell’Azienda Usl di Bologna, dell’Irccs Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna – Policlinico di Sant’Orsola, dell’Irccs Istituto Ortopedico Rizzoli e dell’Azienda Usl di Imola (un posto per ciascun ente). I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 12 del 9 marzo 2026.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso per oss indetto in Emilia-Romagna è richiesto il èpossesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico. Il diploma di istruzione secondaria di primo grado, se conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente mediante provvedimento emesso dall’Ufficio Scolastico Regionale, da allegare alla domanda.
  • Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, ovvero titoli equipollenti (qualifiche OTA + ADB), da allegare alla domanda.
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso per oss indetto in Emilia-Romagna dovrà essere presentata in forma telematica, connettendosi al sito https://concorsi-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/whrpx/login-concorsiweb/pxloginconc_grurer10501.html, compilando lo specifico modulo online in base alle istruzioni ivi contenute. Nella domanda il candidato deve precisare l’ente per il quale intende concorrere, esprimendo una sola scelta.

Selezione

Le prove d’esame del concorso per oss indetto in Emilia-Romagna sono le seguenti:

  • Prova pratica considtente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale a concorso. La prova potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla. Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
  • Prova orale vertente sulle materie oggetto della prova pratica (vedi bando). Il superamento è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
InfermieriNT NewsProfilo professionale

Infermieri: prima le condizioni, poi le specializzazioni

C’è un’idea che attraversa silenziosamente tutte le riforme sanitarie: che l’attrattività di...