Home Lavoro Concorsi Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Crema: concorso per 10 posti da infermiere

Condividi
Asst Crema assume 13 infermieri
Condividi

L’Asst Crema ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 10 posti da infermiere a tempo indeterminato. La scadenza per l’invio della domanda è il 28 dicembre 2025.

Requisiti specifici

Per l’ammissione al concorso indetto dall’Asst Crema è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea universitaria appartenente alla classe delle Professioni sanitarie L/SNT1 (Infermieristica), oppure diploma universitario di infermiere, oppure diplomi e attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti a uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia.
  • Essere iscritto al rispettivo albo o aver inoltrato domanda di iscrizione all’albo. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione

Le domande di ammissione al concorso indetto dall’Asst Crema dovranno essere presentate esclusivamente mediante registrazione e iscrizione al sito https://asst-crema.iscrizioneconcorsi.it. Una volta entrati nel sito, cliccare su “Manuale e istruzioni”: si aprirà il file “Istruzioni per l’uso”.

Selezione

Le prove d’esame del concorso indetto dall’Asst Crema sono le seguenti:

  • Prova scritta vertente su argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta per i posti a concorso. La prova scritta può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale vertente su argomenti attinenti alla materia oggetto del concorso, nonché sulla conoscenza delgli altri argomenti indicati nel bando. È prevista la verifica della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.

È escluso dalla graduatoria finale il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame una valutazione di sufficienza (21/30 per la prova scritta; 14/20 per le prove pratica e orale).

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati


Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *