Home Lavoro Concorsi Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 50 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 50 posti da infermiere

Condividi
Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per un posto da oss
Condividi

L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di 50 posti da infermiere a tempo indeterminato, di cui uno riservato a volontari delle forze armate. Per candidarsi c’è tempo fino al 20 novembre 2025.

Requisiti specifici

Per essere ammessi al concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia è necessario possedere i seguenti requisiti specifici:

  • Diploma universitario di infermiere o laurea in Infermieristica, ovvero diplomi o attestati riconosciuti equipollenti al diploma universitario. Eventuali titoli conseguiti all’estero saranno considerati utili, purché riconosciuti equipollenti a quelli italiani.
  • Iscrizione al relativo Ordine professionale.
Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia dovrà essere presentata, a pena di esclusione, tramite la procedura online predsente sul sito https://asst-spedalicivili.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le istruzioni fornite dal bando.

Selezione

Le prove del concorso indetto dall’Asst Spedali Civili di Brescia sono le seguenti:

  • Prova scritta vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà consistere anche nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla (quiz).
  • Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche relative al profilo a concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova, a insindacabile giudizio della commissione esaminatrice, potrà prevedere la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti ad aspetti tecnico/pratici relativi al profilo a concorso.
  • Prova orale consistente in un colloquio vertente su argomenti attinenti al profilo a concorso. La prova comprende, altresì, la verifica della conoscenza di elementi di infiormatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *