Home Infermieri FNopi Crui: Laura Ramaciotti nuovo presidente. Le congratulazioni della Fnopi
FNopiInfermieriNT News

Crui: Laura Ramaciotti nuovo presidente. Le congratulazioni della Fnopi

Condividi
Condividi

La presidente Barbara Mangiacavalli, a nome della Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi) esprime le più sincere congratulazioni alla rettrice dell’Università di Ferrara, Laura Ramaciotti (foto), neo-eletta presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).

“Le parole pronunciate dalla rettrice nel suo discorso di insediamento – sottolinea la presidente Fnopi – pongono l’accento sull’importanza della collaborazione e della condivisione all’interno dell’università, ma anche tra istituzioni. Elementi chiaramente rintracciabili nell’azione della Crui nelle questioni cruciali della formazione”.

E ancora: “Ne è un esempio la sinergia tra Fnopi e Crui, sugellata nel 2024 dall’incontro ‘Sfide e opportunità della professione infermieristica’, organizzato congiuntamente. Un momento di grande valore istituzionale, che ha permesso di illustrare le potenzialità della nostra professione, le criticità persistenti e il ruolo chiave esercitato dalla formazione universitaria negli sviluppi futuri del sistema salute. L’auspicio è rafforzare ancora di più, sotto la guida della presidente Ramaciotti, questa intesa”.

Il profilo di Laura Ramaciotti

Professoressa ordinaria di Economia applicata, Laura Ramaciotti, 53 anni, è rettrice dell’Università di Ferrara per il sessennio 2021-2027. In precedenza ha diretto il dipartimento di Economia e management e ha ricoperto deleghe su trasferimento tecnologico, rapporti con il territorio e terza missione.

Ha svolto ruoli nazionali di rilievo: vicepresidente dell’Associazione PNI Cube, componente del Comitato di sorveglianza del POR FSE e FESR Emilia-Romagna, membro del direttivo di NETVAL. Nel precedente mandato Crui è stata delegata della presidente su Bilancio, economia e finanza degli atenei.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Buoni pasto, riconosciuto il diritto di una dipendente dell'Asp Messina
NT NewsPugliaRegionali

Ospedale Perrino di Brindisi: riconosciuto il diritto al pasto dopo 6 ore di lavoro

All’ospedale Perrino di Brindisi è stato ufficialmente riconosciuto il diritto al pasto...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Curare con la parola: l’arte della comunicazione strategica nelle cure complementari infermieristiche

Raffaella Martini: Infermiera specializzata in Infermieristica Legale e Forense e in Counseling...

Rinnovo contratto. Coina "riconoscere economicamente la responsabilità e professionalità degli infermieri"
NT News

Assistente infermiere, COINA: “Con l’intervento di Enpapi al Tar si rafforza la battaglia contro un progetto paradossale e deleterio”

“È una scorciatoia che indebolisce l’assistenza e isola la linea FNOPI” L’intervento...