Home Medici Isernia, il Comune annuncia misure contro la carenza di personale all’ospedale Veneziale: “Incentivi per medici italiani e stranieri”
MediciMoliseNT NewsRegionali

Isernia, il Comune annuncia misure contro la carenza di personale all’ospedale Veneziale: “Incentivi per medici italiani e stranieri”

Condividi
Condividi

Alla luce dell’incontro con medici e dirigenti dell’ospedale Veneziale di Isernia il sindaco Piero Castrataro ha annunciato un pacchetto di misure da mettere in campo per rilanciare la struttura, alle prese le criticità legate alla cronica carenza di personale sanitario.

“La necessità di potenziare gli organici è ormai inderogabile – dichiara il sindaco di Isernia –. A tale scopo, prezioso è stato e continua a essere il contributo dei medici stranieri, giunti a supportare il nostro sistema sanitario nella fase pandemica e tutt’ora in servizio negli ospedali molisani, compreso quello isernino”.

Sempre il sindaco di Isernia: “Proprio in queste ore i professionisti italo-venezuelani hanno chiesto maggiore stabilità alla politica regionale e all’Asrem, confermando la loro piena disponibilità a sostenere il Molise e le sue strutture ospedaliere, anche mediante l’arrivo di ulteriore personale medico. Una strada che ritengo debba essere percorsa, a integrazione dei regolari concorsi per il reperimento di personale medico. Una strada che, al contempo, necessita di azioni mirate a stimolare i professionisti della sanità a scegliere il nostro territorio quale luogo in cui vivere e lavorare”.

E ancora: “Pur non avendo competenze dirette in materia sanitaria, il Comune di Isernia sente di voler fare la sua parte. A tale scopo sta predisponendo un pacchetto di misure agevolative per medici italiani e stranieri che vorranno stabilirsi a Isernia con le proprie famiglie e rafforzare l’organico dell’ospedale Veneziale. Parliamo di incentivi per gli affitti, corsi di lingua italiana e strumenti di sostegno alle famiglie”.

Aggiunge Castrataro: “Contestualmente, esprimo massima vicinanza e gratitudine ai medici e agli operatori sanitari del nostro nosocomio, che nonostante le difficoltà continuano a garantire un servizio eccellente con dedizione e sacrificio. A loro non va solo riconosciuto un sostegno morale, ma un impegno istituzionale che non può più essere rimandato”.

Il sindaco ha infine comunicato che a breve illustrerà anche ad Asrem e Regione Molise le azioni che il Comune di Isernia intende mettere in campo “per dare il proprio contributo al potenziamento e al necessario rilancio dell’ospedale di Isernia, punto di riferimento per i cittadini molisani e non”.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroO.S.S.RegionaliVeneto

La C.A.S.A. di Schio (Vicenza): concorso per 10 posti da oss

La C.A.S.A. – Centro Assistenza Servizi per Anziani di Schio (Vicenza) ha...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Coina: “Il crollo di iscrizioni a Infermieristica è un segnale drammatico”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. “Per la prima...

Emergenza-urgenza a Bibbiena, Opi Arezzo replica ai consiglieri regionali Casucci e Ulmi: "Non creiamo allarmismi"
NT NewsRegionaliToscana

Toscana, Giovanni Grasso (presidente Opi Arezzo) candidato alle elezioni regionali

Poche ore e le candidature saranno ufficiali, ma i giochi sembrano già...

NT News

Il film “L’ultimo turno” ancora nei cinema di molte città italiane

Il film L’ultimo turno, diretto da Petra Volpe e distribuito da BIM Distribuzione, con protagonista Leonie...