Home Regionali Campania Torre del Greco (Napoli), aggredisce personale sanitario e guardie giurate: arrestato 28enne
CampaniaLavoroNT NewsRegionali

Torre del Greco (Napoli), aggredisce personale sanitario e guardie giurate: arrestato 28enne

Condividi
Condividi

Momenti di paura, ieri pomeriggio, all’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli), dove un 28enne di Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito il personale sanitario e due guardie giurate, oltra a danneggiare locali e attrezzature. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane avrebbe addirittura tentato di strangolare il primario del Pronto soccorso, colpendo anche alcuni infermieri e oss che tentavano di fermarlo.

I carabinieri erano intervenuti poco prima in strada, a Castellammare, dove il ragazzo stava già dando in escandescenze. Gli operatori del 118, intervenuti anch’essi sul posto, lo hanno poi portato in ambulanza all’ospedale di Torre del Greco, scortati da una pattuglia. Una volta giunto a destinazione e sceso dal mezzo di soccorso, il 28enne si è però scagliato contro i sanitari del Pronto soccorso, per poi ribaltare un pc, un monitor e altro materiale.

Per fermarlo i militari hanno dovuto utilizzare due cartucce del taser in dotazione. Arrestato per lesioni a personale sanitario, l’aggressore è ora in attesa di giudizio. Tre medici hanno riportato prognosi di tre, sette e dieci giorni. Cinque giorni a testa, invece, per le due guardie giurate.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Friuli Venezia Giulia, le professioni sanitarie sono poco attrattive. Le proposte della Cgil per invertire la tendenza
Friuli Venezia GiuliaNT NewsRegionaliSicilia

Il Friuli cerca infermieri al Sud: positivo il primo sondaggio in Sicilia

Il Friuli Venezia Giulia cerca infermieri nel Sud Italia, dove molti neolaureati...

NT News

Sanità, i tempi di attesa sono la principale criticità per gli italiani. Digitale e innovazione: chiavi per un Ssn più accessibile

Gli italiani, quando pensano agli aspetti più critici del sistema sanitario, mettono...

Asst del Garda: concorso per la copertura di 110 posti da infermiere
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Garda: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Garda, con sede a Desenzano del Garda (Brescia), ha indetto un...

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per un posto da oss
ConcorsiLavoroLombardiaNT NewsRegionali

Asst Spedali Civili di Brescia: concorso per 20 posti da infermiere

L’Asst Spedali Civili di Brescia ha indetto un concorso pubblico, per titoli...