Home Regionali Campania Torre del Greco (Napoli), aggredisce personale sanitario e guardie giurate: arrestato 28enne
CampaniaLavoroNT NewsRegionali

Torre del Greco (Napoli), aggredisce personale sanitario e guardie giurate: arrestato 28enne

Condividi
Condividi

Momenti di paura, ieri pomeriggio, all’ospedale Maresca di Torre del Greco (Napoli), dove un 28enne di Castellammare di Stabia, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito il personale sanitario e due guardie giurate, oltra a danneggiare locali e attrezzature. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane avrebbe addirittura tentato di strangolare il primario del Pronto soccorso, colpendo anche alcuni infermieri e oss che tentavano di fermarlo.

I carabinieri erano intervenuti poco prima in strada, a Castellammare, dove il ragazzo stava già dando in escandescenze. Gli operatori del 118, intervenuti anch’essi sul posto, lo hanno poi portato in ambulanza all’ospedale di Torre del Greco, scortati da una pattuglia. Una volta giunto a destinazione e sceso dal mezzo di soccorso, il 28enne si è però scagliato contro i sanitari del Pronto soccorso, per poi ribaltare un pc, un monitor e altro materiale.

Per fermarlo i militari hanno dovuto utilizzare due cartucce del taser in dotazione. Arrestato per lesioni a personale sanitario, l’aggressore è ora in attesa di giudizio. Tre medici hanno riportato prognosi di tre, sette e dieci giorni. Cinque giorni a testa, invece, per le due guardie giurate.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
AlimentazioneCittadinoNT News

Pranzi in spiaggia e rischi alimentari: come difendersi con i consigli dei gastroenterologi Aigo

Dall’Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri (Aigo) alcuni importanti consigli “salva-vacanze”. La...

NT NewsPiemonteRegionali

Opi Asti al fianco degli infermieri di Gaza: “Urge istituire corridoi umanitari sicuri”

“Esprimiamo solidarietà e sostegno agli infermieri di Gaza, che operano in condizioni...