Tutto pronto per il Forum Mediterraneo in Sanità 2025, in programma il 16 e il 17 luglio a Bari (Villa Romanazzi Carducci). La Fnopi parteciperà insieme al Coordinamento regionale degli Ordini della Puglia con una sessione dal titolo “Professione infermieristica: motore del cambiamento per la sanità del Sud”, in programma il 16 luglio alle 14:30, coordinata, tra gli altri dal componente del Comitato centrale, Saverio Andreula (Opi Bari).
L’obiettivo di questa edizione del Forum resta quello di ridurre i ritardi storici della sanità del Sud nel segno dell’uguaglianza e della solidarietà, limitando la mobilità passiva per riappropriarsi di importanti risorse per le regioni del sud. Nella sessione promossa e coordinata da Fnopi e Opi della Puglia si metterà al centro del dibattito la professione infermieristica, che rappresenta il cuore del cambiamento per una sanità più equa, moderna e sostenibile al Sud.
Durante il Forum saranno presentati i dati regionali del primo Rapporto Fnopi – Sant’Anna e sarà favorito un confronto tra Ordini, università e Istituzioni. Focus, poi, su formazione, competenze, sicurezza e infermiere di famiglia e comunità (IFeC). Alla tavola rotonda conclusiva, con rappresentanti regionali e nazionali, interverrà il tesoriere nazionale della Fnopi, Carmelo Gagliano.
Programma completo: https://www.forummediterraneosanita.it/programma/PROG-FORUMMED2025.pdf
Iscrizioni: https://www.forummediterraneosanita.it/iscrizioni-ecm/
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- A Bari il Forum Mediterraneo 2023 in Sanità
- Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: intervista a Rocco Palese (assessore Sanità Regione Puglia)
- Forum Mediterraneo 2023 in Sanità: video intervista a Barbara Mangiacavalli (Fnopi)
- Unisciti a noi su Telegram https://t.me/NurseTimes_Channel
- Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
- Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
- Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
- Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento