L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino ha indetto un avviso pubblico per soli titoli finalizzato all’assunzione a tempo determinato di quattro infermieri o infermieri pediatrici, destinati al Blocco Operatorio del Presidio OIRM del Dipartimento di Patologia e cura del bambino “Regina Margherita”. Due posti sono riservati ai militari volontari delle tre forze armate congedati senza demerito. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 5 dicembre 2024.
Requisiti
Per partecipare all’avviso pubblico indetto dall’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea.
- Idoneità incondizionata alle mansioni da svolgere in attività organizzata con lavoro a turni 24 ore su 24 e/o pronta disponibilità.
- Laurea di I livello in Infermieristica o Infermieristica pediatrica, ovvero diploma universitario di infermiere o infermiere pediatrico, ovvero diplomi e attestati equipollenti al diploma universitario, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. I titoli di studio, se conseguiti all’estero, saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti a uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia.
- Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Domanda di partecipazione
La domanda di ammissione all’avviso pubblico indetto dall’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, con le modalità descritte nel bando.
Selezione
La commissione esaminatrice nominata dall’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, ai fini della predisposizione della graduatoria, dispone complessivamente di 30 punti, così ripartiti:
- Titoli di carriera: punti 12
- Titoli accademici e di studio: punti 5
- Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3
- Curriculum formativo e professionale: punti 10
La commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati secondo l’ordine dei punti derivanti dalla valutazione complessiva dei titoli riportata da ciascun candidato, con l’osservanza a parità di punti, delle preferenze stabilite dal D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e successive modificazioni e integrazioni.
Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.
Redazione Nurse Times
Articoli correlati
- Azienda Usl della Romagna: concorso per un posto da infermiere
- Fondazione Policlinico Tor Vergata di Roma: avviso di stabilizzazione per 17 posti da infermiere
- IRCR Macerata: concorso per 5 posti da infermiere
Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes
Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi
Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org
Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari
Lascia un commento