Home Infermieri ECM e FAD Corso ECM sulla certificazione informatica per la sanità
ECM e FADInfermieri

Corso ECM sulla certificazione informatica per la sanità

Condividi
Condividi

certificazione_informatica

L’alfabetizzazione digitale è un settore della conoscenza sempre più indispensabile, in costante cambiamento ed evoluzione. In uno scenario di profondo mutamento, i professionisti impegnati nella sanità ad ogni livello devono sapersi adattare a nuovi modelli organizzativi, strumenti e processi di lavoro, ed accettare nuove modalità operative che comportano l’acquisizione di nuove conoscenze, competenze e skill professionali.

Il corso e la certificazione ECDL Health diventano una occasione per acquisire o consolidare quelle competenze di base che costituiscono un prerequisito per tutti gli addetti del settore sanitario, per un uso più consapevole e professionale degli strumenti informatici di loro attinenza.

Per chi è in cerca di una occupazione, per gli studenti universitari delle facoltà mediche e tecnico-scientifiche e i professionisti impegnati nel settore dell’Information Technology, il corso organizzato dall’Istituto Professionale Statale “De Lilla” con il contributo scientifico-didattico dei collegi IPASVI Bari, IPASVI BAT, dell’Ordine dei Medici di Bari e di Nurse Times, rappresenta un’ottima possibilità per arricchire il proprio curriculum ed allargare le proprie conoscenze ad un ambito di applicazione delle tecnologie digitali per il quale ad oggi non esiste in Italia una offerta formativa adeguata ed accessibile.

Il corso “La certificazione informatica per la Sanità” ha un costo di 350,00 Euro (+ IVA, tranne nei casi esenti) comprensivo di materiale didattico (cancelleria e dispense), e da diritto all’acquisizione di 27,5 crediti ECM e della certificazione ECDL Health.

Il corso ha inizio il 30 novembre 2015, è rivolto a tutte le professioni sanitarie (max. 40 partecipanti) ed e’ strutturato 20 ore (cinque mezze giornate pomeridiane).

Il corso di formazione è di tipo residenziale ed interattivo. Durante il percorso formativo verranno proposte dimostrazioni tecniche con supporto di ausili informatici (LIM, videoproiettore, filmati didattici, etc.) e laboratori applicativi finalizzati a sperimentare direttamente l’utilizzo degli strumenti informatici.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Tel. 3388253407 – [email protected]

Savino Petruzzelli

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Nursing Up, Nursind e Opi Grosseto: "Quando comincia a scorrere la graduatoria per l'assunzione di nuovi infermieri?"
InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Specializzazioni sanitarie: arrivano le borse di studio, ma gli infermieri restano esclusi

Una recente proposta di emendamento alla Legge di Bilancio, firmata dall’onorevole Marta...

InfermieriNT NewsPolitica & Sindacato

Coina: “Ospedali sotto assedio. Crisi della sanità territoriale alla base delle continue aggressioni”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del sindacato Coina. Il sindacato Coina...

FNopiInfermieriNT News

Ddl Lavoro è legge, Fnopi: “Bene i permessi per rappresentanti di Ordini delle professioni sanitarie”

“In un momento molto difficile per i professionisti sanitari, accogliamo con soddisfazione...