Le immagini meravigliose di questa nascita stanno facendo il giro del mondo. È infatti molto raro nascere senza rompere il sacco amniotico: accade una volta ogni 80mila nascite.
Uno spettacolo raro ed emozionante ha ammaliato il personale sanitario della clinica di Santa Casa de Misericórdia a Barretos, in Brasile: un bimbo è venuto alla luce ancora all’interno del suo sacco amniotico, praticamente intatto. L’evento, che avviene una volta ogni 80mila nascite, ha commosso i sanitari impegnati ad assistere al parto, che hanno prontamente filmato la scena.
E nel video, assordante testimonianza di vita, è possibile apprezzare il piccolo rannicchiato all’interno di quella “bolla” protettiva; pronto a liberarsene, così da urlare al mondo di essere vivo, col suo primo vagito.
I fotogrammi in questione hanno già fatto il giro del mondo e sono stati visualizzati da milioni di utenti del web. La sporadicità dell’evento è dovuta al fatto che, di norma, il sacco amniotico si rompe poco prima del parto e da luogo a quella che viene chiamata la “rottura delle acque”.
Fonte: Il Messaggero
Articoli correlati:
Essere infermiere…di emeregenza territoriale 118: assistere al miracolo della vita
Palermo, settimo taglio cesareo per una 32enne
Disostruzione pediatrica, poliziotti salvano un bimbo a Roma
Lascia un commento