La Casa di Cura Abano Terme è stata fondata nel 1961 su iniziativa di alcuni medici liberi professionisti, con l’intento di dare una risposta alle esigenze di ospedalizzazione allora esistenti nella zona termale e collinare di Abano Terme.
Dal 1 gennaio 1987, è stata dichiarata, per la propria potenzialità operativa, Presidio Ospedaliero dell’Unità Locale Socio Sanitaria. La Casa di Cura, in quanto Presidio Ospedaliero, eroga prestazioni di ricovero e ambulatoriali, in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). Il bacino di utenza cui la struttura si rivolge ammonta ad oltre 80.000 unità, cui si devono aggiungere nell’arco del periodo marzo/ottobre gli oltre 450.000 frequentatori della zona termale di Abano e Montegrotto, di cui 250.000 ospiti stranieri.
La struttura della Casa di Cura accoglie i reparti di degenza, il blocco operatorio principale, composto da cinque sale polifunzionali, dove si compiono interventi di chirurgia generale e specialistica (ginecologica, urologica, otorinolaringoiatrica, bariatrica, del rachide), di ortopedia-traumatologia e di chirurgia del ginocchio, in regime sia di elezione sia di urgenza.
Provvisto di un blocco Day surgery – day hospital ed un un terzo blocco operatorio riservato all’ostetricia e ginecologia.
La Casa di Cura è inoltre dotata di un Pronto Soccorso ospedaliero, funzionante nelle 24 ore, a servizio anche del dipartimento di Urgenza ed Emergenza Medica (SUEM) e collegato alla centrale operativa di Padova, per il soccorso urgente e di emergenza, per i trasporti sanitari sia ordinari che assistiti e per i servizi di rianimazione intensiva e sub-intensiva.
La casa di cura Abano Terme ricerca Infermieri da inserire in Reparto e nella Sala Operatoria, offrendo possibilità di contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo (VEDI).
Per candidarsi:
- clicca su questo link: portale del candidato
- clicca su NUOVO ACCOUNT (vuoi registrarti?)
- inserisci le tue credenziali (mail, codice fiscale e password)
- cliccando su Crea Account, riceverai una email all’indirizzo che hai specificato, contenente le credenziali per accedere al portale.
- clicca sul link che ti è stato inviato via email e procedi con l’inserimento delle tue credenziali
Da questo momento potrai proseguire nella compilazione della tua scheda personale che rimarrà nei database del policlinico Abano Terme per un periodo di 12 mesi dalla data di inserimento.
Info
Redazione NurseTimes
Lascia un commento