Ennesimo episodio di violenza accaduto in un ospedale italiano. Due coppie di cittadini marocchini hanno iniziato a litigare nel Pronto Soccorso del San Pio di Vasto ma a subire le conseguenze peggiori sono stati i sanitari intervenuti nel tentativo di sedare gli animi
Una folla di pazienti e parenti ha assistito allo scontro verbale tra le quattro persone in attesa di ricevere cure. Alcuni, spaventati dalla situazione, avrebbero chiesto agli infermieri di intervenire, essendo presenti anche diversi bambini. Il panico tra gli utenti è scaturito quando i quattro dalle parole sono passati ai fatti, iniziando a spintonarsi e a colprisi a suon di calci e pugni.
Medici e Infermieri in turno hanno provato a riportare la calma in sala di attesa venendo anch’essi malmenati dai “pazienti” e dai relativi accompagnatori. Solo con l’arrivo dei carabinieri è tornata la tranquillità.
Medici e infermieri in turno hanno tentato invano di placare gli animi, ma la tranquillità è tornata solo con l’arrivo dei carabinieri.
Il bilancio conclusivo per il personale sanitario intervenuto per dividere i quattro è stato di un’infermiera con una spalla lussata ed ematomi e contusioni per tutti.
Simone Gussoni
Fonti: Rete8
Lascia un commento