Boccata d’ossigeno per la sanità campana, in arrivo ottanta infermieri e venti operatori socio sanitari
Ad annunciarlo il Commissario Straordinario dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino “saranno convocati subito, a brevissima scadenza, tra qualche giorno”, a mezzo telegramma dall’Asl.
Previo scorrimento delle graduatorie, ci sarà per loro assunzione al momento a tempo determinato. In seguito, si valuterà l’assunzione a tempo indeterminato.
Il suo annuncia arriva a margine della conferenza di presentazione di “Asl in Tour – La salute a… Riva”, la campagna di comunicazione itinerante voluta dall’Asl per informare i cittadini sui servizi che l’Azienda Sanitaria Locale erogherà da oggi al 31 agosto in 19 località balneari del capoluogo e della provincia, tutte munite di defibrillatore.
Non può esserci prevenzione e cura senza personale.
“La carenza è cronica – aggiunge Iervolino – ma cominciamo in parte a colmare le lacune grazie ad una serie di delibere regionali che sbloccano l’impasse. Gli infermieri, ai quali si aggiungeranno venti operatori socio sanitari, saranno distribuiti in misura proporzionale alle carenze e alle esigenze che riscontriamo. Saranno coinvolte in primis le strutture di Nocera Inferore e Vallo della Lucania. Convocazioni immediate”.
Redazione NurseTimes
Lascia un commento