Home NT News Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”
NT NewsPugliaRegionali

Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”

Condividi
Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”
Condividi

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia pugliese Barletta Andria Trani, Giuseppe Papagni intervistato dal Direttore di Teleregione Petrarolo, parla della situazione emergenziale che stiamo vivendo.

Durante la trasmissione di Teleregione IL FATTO DEL GIORNO del 13 marzo 2020, il presidente OPI BAT Giuseppe Papagni interviene sull’emergenza Coronavirus e sull’impegno in prima linea degli Infermieri.

Gli infermieri insieme ad altri professionisti sanitari stanno fronteggiando questa emergenza con responsabilità ed elevato spirito di sacrificio, con notevole rischio per la propria salute, vista l’elevata contagiosità del Virus.

In tutta Italia si è alla ricerca di Infermieri Specialisti in grado di essere impiegati nella gestione del paziente critico nelle Terapie Intensive e malattie infettive.

La ASL BT sta recependo il messaggio di carenza e di fabbisogno di organico sofferente, favorendo assunzioni e predisponendo i neoassunti in aree dedicate al contenimento del della diffusione del virus (pre-triage, Ps, Ambulanze).

Il presidente Papagni impegnato in prima linea essendo infermiere di malattie infettive si rivolge al governatore pugliese Emiliano con rammarico per non aver inserito nessun infermiere nella Task force regionale per l’emergenza sanitaria essendo gli infermieri “in prima linea contro l’epidemia. Un errore grossolano”.

E ancora fa appello al governatore per riconoscere le competenze specialistiche degli infermieri impegnati nei vari settings assistenziali, alle prese con questa emergenza riconoscendo “strumenti contrattuali per la loro valorizzazione economica”.

L’interesse del singolo coincide con quello della collettività. Osservare le disposizioni ministeriali è segno di civiltà.

Alla fine il presidente si rivolge ai cittadini italiani richiamandoli al senso di responsabilità nell’osservanza delle disposizioni restrittive imposte dal governo “come unico modo per fermare il contagio”.

Il video integrale:

https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/593748934541707/

Redazione Nurse Times

Fonte: https://www.teleregionecolor.com/2020/03/14/emergenza-coronavirus-parla-giuseppe-papagni/

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CampaniaNT NewsRegionali

Ospedale Monaldi: trapianto di cuore danneggiato, la famiglia scopre tutto dalla stampa. La ricostruzione dei fatti

I genitori hanno scoperto il danno leggendo un’inchiesta pubblicata su “Il Mattino”;...

Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Perquisizioni reparto infettivi a Ravenna: SIMEDET esprime preoccupazione e difende l’autonomia clinica dei medici

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa della Società Italiana Medicina Diagnostica e...

Laurea MagistraleNT NewsStudenti

Sanità medievale: quando i nobili difendono il castello e il popolo resta fuori

C’è qualcosa di antico nella reazione di alcune sigle mediche contro l’estensione...

Aggressioni fisiche e verbali quotidiane: gli infermieri del Centro per il rimpatrio migranti minacciano le dimissioni di massa
NT News

Ravenna: falsi certificati per evitare i rimpatri, sei medici indagati

La Procura indaga su sospetti certificati falsi che avrebbero impedito il rimpatrio...