Home NT News Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”
NT NewsPugliaRegionali

Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”

Condividi
Il presidente Opi Bat Papagni al governatore Emiliano “Riconoscere strumenti contrattuali per valorizzare gli infermieri impegnati nell’emergenza”
Condividi

Il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della provincia pugliese Barletta Andria Trani, Giuseppe Papagni intervistato dal Direttore di Teleregione Petrarolo, parla della situazione emergenziale che stiamo vivendo.

Durante la trasmissione di Teleregione IL FATTO DEL GIORNO del 13 marzo 2020, il presidente OPI BAT Giuseppe Papagni interviene sull’emergenza Coronavirus e sull’impegno in prima linea degli Infermieri.

Gli infermieri insieme ad altri professionisti sanitari stanno fronteggiando questa emergenza con responsabilità ed elevato spirito di sacrificio, con notevole rischio per la propria salute, vista l’elevata contagiosità del Virus.

In tutta Italia si è alla ricerca di Infermieri Specialisti in grado di essere impiegati nella gestione del paziente critico nelle Terapie Intensive e malattie infettive.

La ASL BT sta recependo il messaggio di carenza e di fabbisogno di organico sofferente, favorendo assunzioni e predisponendo i neoassunti in aree dedicate al contenimento del della diffusione del virus (pre-triage, Ps, Ambulanze).

Il presidente Papagni impegnato in prima linea essendo infermiere di malattie infettive si rivolge al governatore pugliese Emiliano con rammarico per non aver inserito nessun infermiere nella Task force regionale per l’emergenza sanitaria essendo gli infermieri “in prima linea contro l’epidemia. Un errore grossolano”.

E ancora fa appello al governatore per riconoscere le competenze specialistiche degli infermieri impegnati nei vari settings assistenziali, alle prese con questa emergenza riconoscendo “strumenti contrattuali per la loro valorizzazione economica”.

L’interesse del singolo coincide con quello della collettività. Osservare le disposizioni ministeriali è segno di civiltà.

Alla fine il presidente si rivolge ai cittadini italiani richiamandoli al senso di responsabilità nell’osservanza delle disposizioni restrittive imposte dal governo “come unico modo per fermare il contagio”.

Il video integrale:

https://www.facebook.com/NurseTimes.NT/videos/593748934541707/

Redazione Nurse Times

Fonte: https://www.teleregionecolor.com/2020/03/14/emergenza-coronavirus-parla-giuseppe-papagni/

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Coronavirus, Gimbe: "Siamo entrati nella quarta ondata"
NT News

Manovra 2025: flat tax sugli straordinari degli infermieri e contributo per gli specializzandi non medici. Gimbe: “Soluzioni tampone”

Il commento di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, sulle misure previste...

Indagine Nursing Up: "Il 60% degli infermieri lascerebbe il lavoro"
NT News

Aumenti da oltre 7.000 euro per ministri e sottosegretari: e gli stipendi di infermieri, oss e operatori sanitari?

Mentre l’Italia affronta una crisi economica che colpisce duramente milioni di cittadini,...

Campania, via libera al concorso unico regionale per l'assunzione di oss: bloccati gli altri bandi
ConcorsiLavoroNT News

Concorso oss in Campania, 1.274 posti disponibili: al via le domande

È ufficiale: il tanto atteso Concorso Unico Regionale per Operatori Socio Sanitari...