ROMA – “Bisogna investire in una professione fondamentale”: lo dichiara Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind, in occasione della manifestazione in piazza Montecitorio a Roma.
Gli infermieri che scendono in piazza sono la diretta testimonianza dei problemi che attanagliano la sanità del nostro Paese, a cominciare proprio dalla carenza di infermieri in organico.
Senza dimenticare quell’adeguamento economico che gli infermieri meritano da tempo e che il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, presente alla manifestazione del Nursind, ha promesso tra gli impegni da realizzare.
Nell’intervista realizzata con Nurse Times, il segretario nazionale del Nursind, Andrea Bottega, ricorda i colleghi morti durante la prima fase dell’emergenza covid 19 e ripete: “Siamo tornati in prima linea”.
L’intervista al segretario Nazionale del Nursind, dott. Andrea Bottega
La manifestazione degli infermieri a Montecitorio
Salvatore Petrarolo
Ultimi articoli pubblicati
- Il 90% degli infermieri trova lavoro in un anno: dovremmo festeggiare o preoccuparci?
- Concorso OSS 2026: igiene del paziente allettato, procedura ed errori
- Il turnover infermieristico non inizia con una lettera di dimissioni, ma molto prima
- Concorso oss: 7 norme da conoscere sull’organizzazione sanitaria
- Concorso oss: le norme sui servizi sociali e sociosanitari da studiare
Lascia un commento