ROMA – “Bisogna investire in una professione fondamentale”: lo dichiara Andrea Bottega, segretario nazionale del sindacato Nursind, in occasione della manifestazione in piazza Montecitorio a Roma.
Gli infermieri che scendono in piazza sono la diretta testimonianza dei problemi che attanagliano la sanità del nostro Paese, a cominciare proprio dalla carenza di infermieri in organico.
Senza dimenticare quell’adeguamento economico che gli infermieri meritano da tempo e che il vice ministro della Salute, Pierpaolo Sileri, presente alla manifestazione del Nursind, ha promesso tra gli impegni da realizzare.
Nell’intervista realizzata con Nurse Times, il segretario nazionale del Nursind, Andrea Bottega, ricorda i colleghi morti durante la prima fase dell’emergenza covid 19 e ripete: “Siamo tornati in prima linea”.
L’intervista al segretario Nazionale del Nursind, dott. Andrea Bottega
La manifestazione degli infermieri a Montecitorio
Salvatore Petrarolo
Ultimi articoli pubblicati
- Corso Ecm (1,5 crediti) Fad gratuito per infermieri: “Anomalie coronariche e rischio di morte improvvisa. Come riconoscerle e quando intervenire”
- Corso Ecm (7 crediti) Fad gratuito per infermieri: “La carenza di ferro”
- Cellule del sangue create in laboratorio: lo studio dell’Università di Cambridge
- Manovra 2026: Nursing Up, briciole per infermieri e rischio per il SSN
- Tumori, lo studio italiano ROME Trial dimostra l’efficacia dell’oncologia di precisione
Lascia un commento