ROMA – La rabbia e la speranza: sentimenti contrastanti, che si sono passati il testimone al termine della lunga giornata di protesta degli oltre duemila infermieri arrivati a Roma, per sostenere l’iniziativa del sindacato Nursing Up.
La rabbia è tutta negli interventi di chi si è alternato sul palco allestito al Circo Massimo, per chiedere un adeguamento economico e l’uscita dal comparto sanità per la definizione del nuovo contratto.
La speranza è quella che matura al termine della manifestazione, nell’annuncio del presidente nazionale del Nursing Up, Antonio De Palma: “Il capo della segreteria del ministro della Salute, Roberto Speranza, ha informato della disponibilità del ministro per avviare l’istruttoria sulla questione della autonomia contrattuale degli infermieri”.
Un passo avanti, piccolo o grande lo dirà il tempo. Intanto De Palma, anche ai microfoni di Nurse Times, spiega il perché gli infermieri siano scesi in piazza e annuncia una manifestazione per l’inizio di novembre.
La manifestazione degli infermieri al Circo Massimo
L’intervista al Presidente del Nursing Up dott. De Palma Antonio
Salvatore Petrarolo
Ultimi Articoli Pubblicati
- BPCO, studio italiano scopre arma contro stanchezza cronica: mix di vitamina C e arginina la riduce del 27%
- Parkinson avanzato, studio Pini-Mondino: terapia personalizzata per evitare effetti neuropsichiatrici
- Asst Pavia: selezione pubblica per 5 posti da infermiere
- Lauree magistrali specialistiche in Infermieristica: boom di iscrizioni in 13 atenei
- NURSE-LABS: nuovo progetto europeo per rafforzare le competenze degli infermieri nella cura delle patologie oculari croniche e nell’aderenza terapeutica
Lascia un commento