I carabinieri del Nas hanno sequestrato centinaia di pillole di Lianhua Qingwen Jiaonang, un farmaco cinese contro il Covid non autorizzato dall’Aifa.
Il medicinale a Pechino viene utilizzato regolarmente per combattere febbre e problemi ai polmoni. Il farmaco cinese contro il Covid è un prodotto naturale di medicina tradizionale che è composto da 12 piante e 61 principi attivi.
Il medicinale è stato sviluppato dopo l’epidemia che ha travolto inizialmente Wuhan, ma in Italia non è autorizzato. Per questo motivo, sono state sottoposte a sequestro penale complessivamente 437 confezioni di farmaci privi di autorizzazione all’immissione in commercio e delle prescritte indicazioni in lingua italiana.
Già in aprile, riporta la Repubblica, la polizia di Roma aveva fermato un cittadino cinese di 37 anni: sulla sua macchina erano state trovate 200 confezioni di Lianhua Qingwen Jiaonang e 3 mila euro in contanti.
- Terremoto in Venezuela, la testimonianza dell’infermiere piemontese Matteo Brignone: “Mai vista una devastazione simile. Al lavoro anche per 30 ore di fila”
- Carenza di personale in Psichiatria a San Severo: oss chiedono intervento urgente all’Asl Foggia
- Infermiere del 118 preso a schiaffi e pugni da un paziente in Salento. Opi Lecce: “Ci costituiremo parte civile”
- Incubo norovirus in crociera: oltre 100 contagiati sulla nave focolaio
- Infermieristica dopo la maturità, Opi Roma: “Nel Lazio prospettive interessanti per la professione”
Lascia un commento