L’ospedale da campo della Fiera del Levante di Bari non potrà essere utilizzato per l’attività privata dei medici. Questo, nonostante tra le prescrizioni tecniche affidate alla Protezione civile come condizione necessaria per l’apertura della struttura ci sia proprio la realizzazione di “studi” per i medici. Il Policlinico, dopo le proteste della Fials, ha chiarito ci saranno soltanto uffici “per determinare un maggiore confort per i medici che lavorano all’interno della rianimazione o dei reparti, per le attività amministrative connesse all’assistenza dei pazienti”.
L’attività intra-moenia, spiega, invece, il commissario Vitangelo Dattoli, “non è possibile normativamente, nessuno ci ha mai pensato”.
“Sarebbe irragionevole oltre che grave, – ha detto consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), come riporta lagazzettadelmezzogiorno.it, – la decisione di utilizzare l’ospedale della Fiera per erogare prestazioni a pagamento, peraltro in tempi in cui ci sono da recuperare migliaia di prestazioni istituzionali in attesa. A scanso di equivoci ho chiesto l’audizione del DG del Policlinico, per diradare ogni dubbio e facendo affidamento sulla sua esperienza ed equilibrio”.
Lascia un commento