Home Regionali Puglia Ospedale Fiera del Levante: vietato l’uso per attività privata dei medici
Puglia

Ospedale Fiera del Levante: vietato l’uso per attività privata dei medici

Condividi
Inaugurato l'ospedale-Covid nella Fiera di Bari
Condividi

L’ospedale da campo della Fiera del Levante di Bari non potrà essere utilizzato per l’attività privata dei medici. Questo, nonostante tra le prescrizioni tecniche affidate alla Protezione civile come condizione necessaria per l’apertura della struttura ci sia proprio la realizzazione di “studi” per i medici. Il Policlinico, dopo le proteste della Fials, ha chiarito ci saranno soltanto uffici “per determinare un maggiore confort per i medici che lavorano all’interno della rianimazione o dei reparti, per le attività amministrative connesse all’assistenza dei pazienti”.

L’attività intra-moenia, spiega, invece, il commissario Vitangelo Dattoli, “non è possibile normativamente, nessuno ci ha mai pensato”.

“Sarebbe irragionevole oltre che grave, – ha detto consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), come riporta lagazzettadelmezzogiorno.it, – la decisione di utilizzare l’ospedale della Fiera per erogare prestazioni a pagamento, peraltro in tempi in cui ci sono da recuperare migliaia di prestazioni istituzionali in attesa. A scanso di equivoci ho chiesto l’audizione del DG del Policlinico, per diradare ogni dubbio e facendo affidamento sulla sua esperienza ed equilibrio”.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
ConcorsiLavoroNT NewsO.S.S.PugliaRegionali

Concorso oss Puglia, prova pratica dal 1° al 4 dicembre: 4.847 candidati

Il Policlinico di Foggia conferma quattro giornate al Vigna Nocelli: 4.847 candidati...

Case della comunità, pubblicate le Linee di indirizzo Agenas
NT NewsPugliaRegionali

Non chiamatele case di comunità, se dentro non c’è nessuno

Lo scontro tra Pentassuglia e Pagliaro accende la Commissione Sanità pugliese. Dietro...

InfermieriNT NewsProfilo professionalePugliaRegionali

ANIQRC: da Bari una rete nazionale per portare gli infermieri nel governo della qualità

L’associazione riunirà professionisti impegnati nel rischio clinico, nella qualità dell’assistenza e nella...

Liste d’attesa in Puglia, solo il 55,3% delle prime visite nei tempi previsti
NT NewsPugliaRegionali

Liste d’attesa in Puglia: fuori tempo il 44,7% delle prime visite

Liste d’attesa in Puglia, il 44,7% delle prime visite è fuori tempo...