Rinuncia ai regali di compleanno un bambino di 7 anni di nome Giacomo, chiedendo ai suoi amici di evolvere, invece, la cifra che avrebbero speso, in beneficenza alla Fondazione Città della Speranza (Padova).
Racconta la commovente vicenda l’edizione di Padova de “Il Gazzettino”. I genitori del piccolo si erano conosciuti confezionando pacchi natalizi a favore dell’associazione con sede a Monte di Malo.
Il bambino, sulla tavola della festa, ha posizionato vicino alla torta, dei contenitori dove i suoi compagni potevano donare. Sono stati raccolti 120euro.
“Questi gesti fanno bene al cuore di tutti perché ci dimostrano ancora una volta come i bambini siano capaci di cose grandi. Giacomo è nato e cresciuto in una famiglia di volotari della nostra Fondazione: i suoi genitori si sono conosciuti proprio al suo interno… Chi vive in un ambiente cotruttivo, dove lo spirito del volontariato è di casa, sa compiere gesti come questi, rendendo il mondo un posto migliore” ha detto Stefania Fochesato, responsabile fundrising della Fondazione.
- Toscana, Ordine psicologi: “C’è un’emergenza silenziosa da affrontare: i caregiver a rischio isolamento”
- Vincolo di esclusività: la saga infinita degli infermieri italiani
- L’importanza dell’oss a domicilio: cura, autonomia e sicurezza degli anziani
- Azienda sanitaria Friuli Occidentale (AS FO): avviso pubblico per assunzioni di oss
- Cure domiciliari e palliative: gli emendamenti Guidi alla Legge di Bilancio
Lascia un commento