AGENAS ha pubblicato l’aggiornamento del documento “Criteri di appropriatezza per i setting assistenziali di gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19”.
L’aggiornamento segue l’attività svolta dal gruppo di lavoro istituito nei mesi scorsi presso l’Agenzia. Il lavoro è il frutto di una consultazione pubblica rivolta alle strutture sanitarie pubbliche e private, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché alle società scientifiche e alle associazioni tecnico professionali che si è conclusa nelle scorse settimane.
Il gruppo di esperti, coordinato dal Prof. Matteo Bassetti, è composto da clinici e accademici di rilievo nazionale, provenienti da diversi contesti regionali, direttamente coinvolti nella gestione dell’emergenza sanitaria, fa sapere AGENAS.
I Criteri di Appropriatezza esposti nel documento di consenso costituiscono l’espressione di un consenso tra clinici e accademici particolarmente impegnati ed esperti nella gestione ospedaliera dei pazienti affetti da Covid-19.
- Sanità Puglia, doccia fredda per infermieri e OSS: 2mila assunzioni rischiano di slittare al 2027
- Concorso oss 2026: cura del cavo orale e delle protesi dentarie. Procedura, rischi ed errori da evitare
- Concorso oss 2026: igiene di occhi, naso, orecchie e capelli
- Carenza di infermieri, OPI Varese chiede interventi finanziati e tempi certi
- Sospetta difterite a Palermo, la madre accusa i medici: «Caso sottovalutato»
Lascia un commento