Attraverso l’app di messaggistica istantanea i detrattori dei vaccini anti-Covid invitano i clienti a “boicottare” i titolari che consentono l’accesso nei propri locali (al chiuso) solo previa esibizione della Certificazione verde Covid-19.
Il nuovo attacco no vax arriva tramite Telegram, app di messaggistica istantanea che i detrattori dei vaccini anti-Covid utilizzano per diffondere le proprie teorie e su cui già circolano le prime truffe legate al Green Pass. L’ultima trovata, a opera di un gruppo che conta decine di migliaia di utenti in tutta Italia, consiste nel diffondere i nomi delle attività che richiedono la Certificazione verde Covid-19 per l’ingresso (al chiuso) e nell’invitare gli gli utenti a bombardarli di recensioni negative.
Insomma, un autentico boicottaggio a danno di bar e ristoranti che, pur tra mille difficoltà, intendono rispettare la legge, e ora mappati sull’intero territorio nazionale. Come si legge anche sul Corriere della Sera, infatti, “il piano di attacco è identico in tutte le regioni d’Italia: aggressione via social direttamente sui profili del ristorante e denigrazione sui siti specializzati attraverso recensioni tanto negative quanto farlocche”.
E ancora: “In tutta Italia, da Milano alla Sicilia, fioccano le segnalazioni e le testimonianze di titolari di locali divenuti bersaglio di una ‘guerriglia’ da parte dei no vax. Questi ultimi annunciano recensioni di fuoco su siti come Tripadvisor contro i ristoranti che ammetteranno solo persone vaccinate. Oppure passano a metodi più spicci, telefonando direttamente al titolare, insultando e annunciando ritorsioni”.
Redazione Nurse Times
- Nasce il Policlinico universitario Miulli: Regione Puglia, Università LUM e ospedale firmano il protocollo
- Asl Viterbo: avviso pubblico di mobilità volontaria nazionale per un posto da infermiere
- L’approccio Systemic Conscious Leadership (SCL) per un’innovativa visione della leadership infermieristica
- Oristano, foglio con insulti a medici e infermieri affisso davanti all’ospedale. Asl 5: “Episodio intollerabile”
- Schillaci: “Stop a medici gettonisti. Sì ad assunzioni vere”. Le reazioni di Cimo-Fesmed e Confcooperative Sanità
Lascia un commento