RAGUSA – Violenta rissa ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria nel Ragusano. Due persone di nazionalità romena avevano accompagnato una parente: avrebbero preteso delle cure immediate e non avrebbero accettato i tempi di attesa. Per questo hanno inveito contro il personale e hanno aggredito due infermieri e un operatore sanitario.
Tre persone sono rimaste ferite: un infermiere è stato ricoverato in ospedale con fratture alle costole. Per lui una prognosi di 25 giorni. I due colleghi guariranno in 15 giorni. I due romeni, compagno e figlio della paziente, hanno anche scaraventato a terra le sedie della sala di attesa del pronto soccorso.
A riportare la calma sono stati carabinieri di Vittoria, intervenuti assieme alla polizia. Il compagno della donna, un romeno di 43 anni, è stato denunciato per minacce e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Lo stesso è accaduto per il figlio quindicenne della donna. Di lui si occuperà il tribunale dei minori di Catania.
Ultimi articoli pubblicati
- Emergency, 10 anni di attività a Napoli Ponticelli: un modello sperimentale di medicina territoriale nel Sud Italia
- Carenza di oss in Veneto, si “pesca” in Brasile: contatti già avviati
- Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl: “Ccnl sanità privata e Rsa, tutto tace. Offesi 300mila dipendenti. Proclamiamo stato di agitazione”
- Nasce con una rarissima malattia che “ruba” sangue al cervello: al Policlinico di Milano il doppio intervento eccezionale a 3 mesi di vita
- Dalle linee guida Oms alla pratica clinica: come cambia oggi la gestione dell’Hiv. Intervista al dottor Salvatore Minniti
Lascia un commento