RAGUSA – Violenta rissa ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria nel Ragusano. Due persone di nazionalità romena avevano accompagnato una parente: avrebbero preteso delle cure immediate e non avrebbero accettato i tempi di attesa. Per questo hanno inveito contro il personale e hanno aggredito due infermieri e un operatore sanitario.
Tre persone sono rimaste ferite: un infermiere è stato ricoverato in ospedale con fratture alle costole. Per lui una prognosi di 25 giorni. I due colleghi guariranno in 15 giorni. I due romeni, compagno e figlio della paziente, hanno anche scaraventato a terra le sedie della sala di attesa del pronto soccorso.
A riportare la calma sono stati carabinieri di Vittoria, intervenuti assieme alla polizia. Il compagno della donna, un romeno di 43 anni, è stato denunciato per minacce e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Lo stesso è accaduto per il figlio quindicenne della donna. Di lui si occuperà il tribunale dei minori di Catania.
Ultimi articoli pubblicati
- Trapianto “samaritano” di rene riuscito tra Padova, Bologna e L’Aquila
- Sla, individuato nuovo biomarcatore: è una proteina che riduce l’appetito
- Salerno, nuovo scandalo in Rsa: dopo i maltrattatamenti, ecco il raggiro per depredare un’anziana
- Treviso, uomo tornato dal Congo muore per sospetta febbre emorragica. Il virus misterioso potrebbe essere una forma grave di malaria
- Puglia, arriva la bocciatura della Corte Costituzionale: “Aress non può gestire concorsi e assunzioni per conto delle Asl”
Lascia un commento