L’Azienda ha promesso un rinnovo, per ora di 30 giorni, per i lavoratori in scadenza al 31 marzo 2022.
Mercoledì 16 marzo Giuseppe Gliozzi, segretario di Nursing Up Vibo Valentia è stato ricevuto dal commissario straordinario dell’Asp, Giuseppe Giuliano. Un incontro nato dalla necessità, manifestata dal sindacato infermieristico, di confrontarsi con i vertici aziendali sul possibile mancato rinnovo dei contratti di lavoro di tutto il personale sanitario in servizio a tempo determinato.
Stando a quanto riferito dallo stesso sindacato, Giuliano ha comunicato in via ufficiale a Gliozzi che l’Azienda sta predisponendo i rinnovi contrattuali per tutti i lavoratori in scadenza al 31 marzo 2022 e che tale rinnovo avrà la durata di 30 giorni. In questo lasso di tempo l’Asp si impegnerà a individuare le soluzioni più idonee ad assicurare la permanenza in servizio dei lavoratori precari per un periodo più lungo e utile a garantire i servizi finora erogati dall’Asp grazie all’impegno dei dipendenti assunti in questi ultimi due anni.
“E’ utile, infatti, sottolineare che solo grazie all’assunzione di questi lavoratori e al loro impegno in prima linea è stato possibile far fronte alle molteplici sfide a cui la pandemia ha sottoposto tutte le unità operative e i servizi della nostra Asp – si legge in un comunicato diffuso dalla segreteria provinciale del sindacato -. Nursing Up, come ha sempre fatto, continuerà a seguire la questione precarianche nei prossimi mesi, al fine di assicurare il necessario supporto a tutti i lavoratori e, di conseguenza, migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria per l’utenza”.
Redazione Nurse Times
- Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo (2 aprile), SISISM: “Superare visioni riduttive e stereotipate”
- Demansionamento per il 10% del tempo lavorativo, ma per oltre 10 anni: infermiere sarà risarcito
- Traffico di telefonini e denaro nel carcere milanese di Opera: arrestato infermiere che fungeva da corriere
- Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo (2 aprile): l’impegno a promuovere inclusione e rispetto
- Alloggi a canone calmierato per il personale sanitario: il progetto di Cdp Real Asset
Lascia un commento